News

Forza Motorsport 4: trapelato un video con sequenze di gioco

Console tribe news - Forza Motorsport 4: trapelato un video con sequenze di gioco

di: Luca "topmoller" Zerbini

Ieri, su Youtube è stato diffuso un video contenente una dimostrazione delle caratteristiche proposte nel prossimo capitolo della serie e alcuni spezzoni già mostrati da Microsoft durante l’E3 dello scorso anno. Alcune features citate nel video riflettono anche alcune alcune novità inserite in un sondaggio di marketing di cui vi abbiamo parlato in una news precedente.

Il filmato rivela il supporto al kinect attraverso l’head tracking e la modalità showroom oltre alla presenza di una modalità casual per chi vorrà cimentarsi nella guida senza un controller fisico. Vengono poi dettagliate alcune funzionalità di social networking cosi come la nuova avanzata gestione dell’illuminazione e dei modelli. Confermate poi 80 scuderie e le 16 auto in pista contemporaneamente contro le otto del terzo capitolo.

Naturalmente vista la provenienza del filmato, e considerando il rilascio nel giorno del primo aprile, siamo giustamente rimasti diffidenti sulla veridicità della notizia. Oggi, Microsoft ha confermato che il video è legittimo con qualche distinguo. Un rappresentante della società ha dichiarato a Kotaku che il video in questione non era destinato alla distribuzione pubblica e quindi potrebbe non rispecchiare con precisione le caratteristiche e le funzionalità disponibili nel prodotto finale. Il portavoce ha aggiunto che nel prossimo futuro saranno condivise altre informazioni su Forza Motorsport 4. Stay Tuned!