Forza Motorsport 4: dieci volte meglio del predecessore
Console tribe news - Forza Motorsport 4: dieci volte meglio del predecessore
di: Luca "topmoller" ZerbiniPer la gioia degli appassionati di auto, il 2011 sarà l’anno per il ritorno della serie automobilistica Forza Motorsport. Tra le novità introdotte nel quarto capitolo ci sarà anche il nuovo sensore che Microsoft ha lanciato da pochi mesi. Chi temeva che la serie si trasformasse in una sorta di Kinect Joyride dovrà ricredersi, non è questa l’idea degli sviluppatori. Turn 10 intendono utilizzare il Kinect per l’head tracking, per navigare tra i menù grazie ai comandi vocali e come mezzo per ricreare uno showroom virtuale da quale visionare da ogni angolo ed apprendere ogni caratteristica possibile sulle auto possedute.. Non è tutto, pare sarà disponibile una modalità per giocatori casual in modo da poter provare a correre tra amici senza utilizzare nessun controller, sia da seduti che in piedi. Sarà sufficiente tenere le mani nella posizione tipica con cui si tiene un volante.
“By using Kinect for Xbox 360, racing fans can now use head tracking to peer into a corner or their voice to control the game menus and interface… For more casual players you can enjoy sitting or standing controller free and racing alongside your friends, simply by holding your hands at 10 and 2.”
Un’indagine condotta da Microsoft rivela che il gioco avrà una resa grafica dieci volte migliore rispetto alla versione precedente anche grazie ad un’approfondita gestione dell’illuminazione e a nuovi modelli per ricreare le ombre. La modalità carriera sarà ampliata attraverso un tour mondiale per aumentare la varietà di sfide ed eventi a cui partecipare. Completano l’opera più di 500 autovetture di circa 80 produttori diversi. Chiaramente si attende l’ufficialità di tutte queste novità però pare si possa già iniziare a sognare nell’attesa di avere il gioco fra le mani.