Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in foto

Console tribe news - Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in foto

Ormai manca veramente poco alla release di Forza Motorsport 3, ed i possessori della console di casa Microsoft potranno finalmente acquistare la nuova creatura sviluppata presso gli studi di Turn 10. Dall’altra parte invece i possessori della console Sony saranno costretti ad aspettare minimo marzo 2010 per mettere le mani sul titolo automobilistico di punta per la loro console. Inevitabilmente per la rete sono iniziate le più improbabili discussioni per stabilire quale tra i due fosse il miglior titolo. Dicevamo improbabili perchè se da un lato siamo stati letteralmente inondati dal materiale relativo al titolo dei Turn 10, purtroppo per quanto riguarda il gioco sviluppato da Polyphony il materiale ancora scarseggia. Però lo sappiamo, quando si parla di due pezzi da novanta come questi le discussioni accese non possono di certo mancare, quindi si è pensato bene di spostare il confronto su GT5 Prologue.
Un paio di settimane fa vi abbiamo proposto un videoconfronto pubblicato su examiner, questa volta invece è il turno di un confronto fotografico realizzato da GAMESWIRE. I ragazzi di GAMESWIRE tengono a precisare, onde evitare inutili polemiche, che è stata utilizzata la medesima apparecchiature per catturare le immagini, i due giochi sono stati impostati alla medesima risoluzione(720p), ed inoltre viene ritratta in entrambi i giochi sia la Ferrari F430 che la pista di Suzuka. Il vincitore? Forza Motorsport 3! L’esclusiva Microsoft infatti presenta texture più varie e dettagliate sull’asfalto e sull’erba, le ombre risultano più realistiche e gli sfondi più in evidenza. GT Prologue ha dalla sua un aspetto ancora più “lucido”, una palette di colori più naturale ed un miglior filtro Anti Aliasing. Questo porlemeno è quello che pensano i ragazzi di GAMESWIRE.
Come sempre in queste occasioni lasciamo la parola a voi.

120 Commenti a “Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in foto”

1 4 5 6
  1. topmoller on

    Come al solito, lo staff boxaro di console tribe fa questi confronti a dir poco deprimenti. La stessa cosa è fare un confronto tra gears of war 1 e God Of War III. Certo vince GoW III. Mi sembra scontato….se fate questi confronti per smerdare SONY, state sbagliando di grosso…addirittura fm3 deve ancora uscire e degli utenti come me, notano che le auto sono fatte meglio in GT5p..quindi, direi di eliminare proprio questa notizia XD. Scusate, il confronto non dico che non deve esserci, ma fatelo con 2 giochi che si devono "affrontare". Per me GT5p è da confrontare con fm2, non con il 3…mentre il futuro GT5 è da confrontare con quest'ultimo…poi se volete la vittoria facile, paragonate anche gears of war 2 con Metal Gear Solid della PlayStation XDD

    tu dov'eri quando c'è stato il confronto halo 3-kz 2????

  2. Fi@mmiferaio on

    tu dov'eri quando c'è stato il confronto halo 3-kz 2????

    quoto!! non riferito ad albertolavezzi7, ma quando ci sono stati confrondi con altri giochi (old xbox 360 vs new ps3) certi utenti che qui ora non accettano questo confronto esultavano!!!! e me li ricordo bene:asd: ora il rovescio della medaglia non va bene perchè si vede benissimo che il gioco fm3 è decisamente migliore…. aspettiamo solo gt5 per fare il confronto fm3 vs gt5;) perchè questo è fm3 vs gt5p:D

  3. Difio on

    ma tralasciando il confronto a mio avviso è inutile stare a discutere dato che la una parte (la maggiore) dei commenti sono tutto un "tiro l'acqua verso il mio mulino".

  4. faximusy on

    Ma infatti alla fine sono due ottimi giochi; chi ha la fortuna di avere doppia console li giochi entrambi senza scuse!!! 😀 (parlo di GT5 e non GT5p che ormai è vecchietto)

  5. gebher El on

    "Mah, se avessi una xbox passerei alla ps3 solo per GT visto che forza è un giochino" questo è ciò che penso ma credo che non si possa dire, o forse si? Un mese fà dicevo che anche forza era un giocone ma dopo molti video comincio a dubitare seriamente, soprattutto dopo l'esilarante e sarcastica news "Incidenti epici per Forza Motorsport 3" , da quella news ho capito che tutti i commenti di chi difende f3 sul punto di vista dei danni sono campati in aria, buon acquisto a chi acquista 😎

    gebher El ha aggiunto 3 Minuti e 33 Secondi più tardi…


    Ma infatti alla fine sono due ottimi giochi; chi ha la fortuna di avere doppia console li giochi entrambi senza scuse!!! 😀 (parlo di GT5 e non GT5p che ormai è vecchietto)

    questo è un buon commento, se diciamo tutti quello che vorremmo fosse vero, chi sa dove andremo a finire!!! Sopra ho flammato a posta, tanto per seguire la massa.

  6. hemix on

    "Mah, se avessi una xbox passerei alla ps3 solo per GT visto che forza è un giochino" questo è ciò che penso ma credo che non si possa dire, o forse si? Un mese fà dicevo che anche forza era un giocone ma dopo molti video comincio a dubitare seriamente, soprattutto dopo l'esilarante e sarcastica news "Incidenti epici per Forza Motorsport 3" , da quella news ho capito che tutti i commenti di chi difende f3 sul punto di vista dei danni sono campati in aria, buon acquisto a chi acquista 😎

    gebher El ha aggiunto 3 Minuti e 33 Secondi più tardi…



    questo è un buon commento, se diciamo tutti quello che vorremmo fosse vero, chi sa dove andremo a finire!!! Sopra ho flammato a posta, tanto per seguire la massa.

    Certo un giochino che meno di 9 come voto non ha preso, ancora con sta menata della grafica ultrarealistica, azz.. la serie GT ha confuso le idee a tutti, basta che si vede un' auto ultrapompata di poligoni, subito a dire: "Questo si che è un simulatore di guida". Ma mi facci il piacere!!!!!!:asd:(come diceva TOTO')

    Comunque sti paragoni non servono a un emerito cavolo, e neanche si potrà paragonare FM3 con GT5, visto che saranno due giochi lontani 6 mesi, che in ambito tecnologico sono un abisso!!!!!!!!!!!!:-o;)

    Dimenticavo, solo per farti una idea, ti posto il link di Metacritic: http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/forzamotorsport3

    P.S.: Poi per chi critica l'embargo fatto da Microsoft per le recensioni di FM3, io dico che fa solo bene, da la possibilità al recensore di impegnarsi fino all'ultimo nel giocarsi il gioco (scusate il giro di parole), così da capire bene i pregi e i difetti.;)

  7. KitKat on

    beh, preferisco di gran lunga la grafica pulita e dettagliata di GT5p…FM3 è un buon gioco e chi ha già una x360 fa benissimo a giocarlo, personalmente se dovessi comprare una console per i giochi di auto opterei per la serie Gran Turismo…ed in effetti, è quello che faccio da una dozzina di anni 😛

  8. zeddolo on

    Ma solo io vedo che FM3 è scalettato da morire?

    Ma come non era uno dei difetti di PS3 l'aliasing in tutti i giochi mentre la botola ha sempre gli angoli più smussati?:lalala:

    (o almeno questo è quello che sento sempre dire nei confronti)

    se questo è tutto il vantaggio che riesce ad accumulare FM3 su GT5p (notare la p in grassetto) quando esce GT5 mi farò 2 risate:asd:

    …saremo in 2 a ridere…anzi io già rido…fanno il paragone tra un gioco che ha 2 anni con uno che sta per uscire in negozio…sempre detto io…per la ps3 era solo questione di tempo…la gente sta aprendo gli occhi forse!…e GT5 deve ancora uscire…hahahahahha…:rotfl:

  9. F-35JollyRogers on

    L'asfalto è piu bello in FM3, ma non sò se rispecchia la realtà, non ricordo se a suzuka ci sono effettivamente quelle sgommate nere nei rettilinei o nelle curve. La macchina francamente mi sembra migliore su PS3, per via dei riflessi, e definizione. I Fondali hanno colori piu vivaci in FM3, mentre GT5P è un gioco vecchio e non sappiamo se ci sono state delle modifiche in tal senso.

    Ad ogni modo credo che Gran Turismo 5 sarà il gioco perfetto, per fisica rinnovata e sotto l'aspetto Grafico. FM3 sarà il bel gioco per tutti i possessori di 360, ma sinceramente dubito che potrà surclassare Gran Turismo 5, perchè con 5 anni di sviluppo alle spalle, non potrà essere secondo a nessuno.

  10. Cell on

    La gente non capisce che se la polyphony ci ha messo 5 anni per fare un gioco (e sei mesi), e perchè poi i risultati si vedono in queste foto, provate a notare i particolari della auto ad esempio quella piccola fessurina  nel paraurti come è stata realizzata nei due prodotti..

    In FM3 e semplicemente un eclissi allungato abozzato e con una pulizia degli angoli minimale.

    In GT5P invece e perfettamente geometrico o meglio fotorealistico, sono convinto che la POly anche queste "sciocchezze" le realizzera in ordine di scala dell'originale..

    Ok OK, gt scarseggia nei fondali sono ancora in 2D, ma pero credo che sia piu giusto il concetto di dire..

    Fare un rendering migliore su un oggetto che ho sempre PERENNEMENTE sotto vista oppure "sprecare" preziosi cicli di calcoli per una montagna che guardero una volta, perchè in questo punto sarò sempre impegnato ad entrare in curva..==???

    cmq la realizzazione FOTORELISTICA DI auitovetture non puo essere realizzata in 2anni.. Perchpè seno dopo i rusultati sono sotto gli occhi di tutti..

    Grande POlypohnoy Cntinua COsi,,

  11. ouendan on

    confermato! :rotfl:

    Non so dove hai preso quella foto, ma le immagini e i video che ho visto io di GT5 non erano affatto così :asd:.

    Resto della mia opinione: dal punto di vista della grafica GT5 è superiore, per gli altri aspetti vedremo.

  12. fabiotesta82 GT on

    GT è un po più curato nelle auto, Forza 3 nei fondali.

    Bisogna scegliere dove far pendere la computazione essendo le due console quasi equiparabili come prestazionihai ragione ma gt5p è un gioco non finito è mal curato nei dettagli delle piste…però se guardi i video della pista di tokyo…..la situazione cambia di brutto:rotfl:

    fabiotesta82 GT ha aggiunto 5 Minuti e 31 Secondi più tardi…


    se proprio vogliamo dirla tutta gt non sarà MAI al livello di fms in quanto a simulazione, fisica e IA!

    quando vedrai gt5 spero che tu non pianga:rotfl:razz:erchè alcuni video di gt5 mostrano delle collisioni stupende…e non è ancora tutto…se fossi in voi non canterei ancora vittoria:asd:

    fabiotesta82 GT ha aggiunto 8 Minuti e 56 Secondi più tardi…


    guarda…

    ieri ho visto un nuovo video in game di gt5…

    lo hanno fatto utilizzando la visuale sul cofano!

    dal quel video ho notato che le textures dell'asfalto e del bordo pista sono scarsissime!

    sembra tutto dello stesso, piatto colore!

    su questo fm3 stravince!

    per la fisica andrei in chiesa 10 volte al giorno ad accendere un lumino se fossi in te!

    quella di fm3 è veramente difficile da eguagliare!incredibile…tutti riconoscono una qualità di colori piu naturale in gt….e tutti riconoscono un grado grafico altissimo e tu dici che fa schifo graficamente???questo è il colmo:rotfl:

1 4 5 6

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.