Forza Horizon è l’erede di Need for Speed?
Prime indiscrezioni su Forza Horizon
di: Luca "topmoller" ZerbiniDan Grenawalt è sembrato molto eccitato nel presentare il nuovo gioco automobilistico legato al mondo di Forza, l’annuncio è giunto a sorpresa anche considerando il fatto che la release date è fissata nel 2012. Il primo trailer di Horizon ha messo in mostra belle auto, ragazze e strade all’aperto, se si pensa che dietro al progetto ci sono alcune menti creative responsabili di DiRT, TOCA, GRID e il supporto di Turn 10, la prospettiva sembra più che ottima.
L’unica cosa sicura è che la natura del gioco sarà diversa dal filone Forza Motorsport, non ci sono ancora video di gameplay ma il primo filmato diffuso ha fatto nascere diverse ipotesi. Secondo una di queste, Forza Horizon potrebbe essere un gioco in stile Need for Speed vecchio stampo, la serie ultimamente ha iniziato ad esplorare nuove strade lasciando l’amaro in bocca a molti giocatori che soffrono di nostalgia per i bei tempi passati. Turn 10 potrebbe colmare questo vuoto per la felicità di molti.
Se gli sviluppatori riusciranno a combinare la natura arcade con la complessità di Forza, allora Horizon potrà diventare davvero un gioco d’auto che non dovrà temere niente e nessuno. Attendiamo fiduciosi nuove notizie.