News

Forza Horizon 5, in arrivo due auto dal film Barbie

di: Luca Saati

Forza Horizon 5 riceverà due nuove auto per promuovere l’imminente film di Barbie. Entrambe le auto possono essere trovate nel menu promozionale del gioco, che mostra le immagini di ognuna di esse.

Questa sezione ora contiene due nuove auto: sotto Chevrolet ora c’è una Barbie Movie Corvette EV del 1956, e sotto GMC ora c’è un Barbie Movie Hummer EV Pickup del 2022. Al momento non c’è modo di ottenere le auto, e l’unico modo per vederle in azione è utilizzare gli eventi del progetto creati nell’Event Lab, che possono portare gli avversari IA a correre su di esse. Sembra probabile, quindi, che ci sia un imminente evento promozionale in cui i giocatori riceveranno le auto per promuovere il film o riceveranno nuove missioni per sbloccarle.

La promozione può sembrare un po’ strana, ma ha un senso dato che Barbie è di proprietà di Mattel, il produttore di giocattoli responsabile anche del marchio Hot Wheels. Forza Horizon 5 ha ricevuto un’espansione Hot Wheels nel luglio dello scorso anno, così come Forza Horizon 3 nel 2017, quindi il rapporto di Mattel con la serie è di lunga data.