News

Forza Horizon 5 celebra il 10° anniversario della serie con il prossimo aggiornamento

di: Luca Saati

Playground Games ha annunciato che l’11 Ottobre sarà disponibile il nuovo aggiornamento di Forza Horizon 5 che darà inizio ai festeggiamenti per il 10° anniversario della serie.

L’aggiornamento per il decimo anniversario di Horizon include una nuovissima Horizon Origins Story, la modalità di gioco di Midnight Battles in cui puoi segnare auto rare vincendo intensi colpi di testa gare a testa e musica del festival preferita dai fan in arrivo sulla radio Horizon Mixtape.

L’11 ottobre segna solo l’inizio di questi festeggiamenti, tuttavia, poiché dal 13 ottobre seguirà una playlist del festival a tema anniversario di quattro settimane con l’opportunità di sbloccare auto iconiche dei precedenti giochi Horizon, nuovi cosmetici per il personaggio e brani aggiuntivi di Horizon Mixtape.

Horizon Origins

Fai un viaggio nella memoria con il disc jockey della Bass Arena Scott Tyler in Horizon Origins, l’ultimo Horizon Story di Forza Horizon 5 che celebra la storia della serie Forza Horizon.

Attraverso cinque capitoli, rivivi alcuni dei momenti di gioco più iconici della serie a partire da Forza Horizon 5 mentre vai indietro nel tempo. Completa tutti i capitoli e sbloccherai la Dodge SRT Viper GTS Anniversary Edition 2013, una variante unica che rende omaggio all’originale auto da copertura Forza Horizon.

Midnight Battles

La scena di strada del Messico sta per evolversi con l’arrivo dell’adrenalinica modalità Battaglie di mezzanotte in Forza Horizon 5. Originate per la prima volta in Australia, queste gare testa a testa ricompenseranno l’auto del concorrente al giocatore se vincerà con successo.

Una nuova battaglia di mezzanotte viene sbloccata per ogni quattro vittorie ottenute nella scena di strada dopo il rilascio dell’aggiornamento per il decimo anniversario di Horizon: per sbloccarle tutte sono necessarie un totale di 16 vittorie di gare.

Se desideri battere alcuni record mondiali, tutti i percorsi di Midnight Battle saranno disponibili anche nella sezione Rivals in cui puoi impostare i tuoi migliori tempi sul giro.

In palio quattro auto difficili da trovare, tra cui:

  • 1971 Ford Mustang Mach 1
  • 1984 Honda Civic CRX Mugen
  • 2003 Toyota Celica SS-I
  • 2010 Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV

Horizon Mixtape

La grande musica è al centro dell’Horizon Festival. Nessun viaggio è completo senza una playlist iconica e i giochi Forza Horizon hanno sempre offerto una selezione curata di brani indimenticabili attraverso la sua variegata line-up di stazioni radio per arricchire le tue avventure.

Per celebrare 10 anni di guida verso musica incredibile, il quadrante radio di Forza Horizon 5 riceverà una nuova stazione permanente. Presentato dal disc jockey della Bass Arena Scott Tyler, l’Horizon Mixtape riunisce alcune delle più grandi musiche presenti nella serie Forza Horizon nel corso degli anni.

Sblocca nuove canzoni per Horizon Mixtape completando Riconoscimenti come parte della Horizon Origins Story ed espandi la tua playlist con l’iconica musica presente nelle precedenti schermate iniziali di Horizon vincendo i relativi campionati stagionali nella playlist del festival.

Pacchetto oggetti EventLab

EventLab sta espandendo la sua libreria di Blueprint Builder con 97 oggetti di scena e strutture riconoscibili dei precedenti giochi Forza Horizon. Questi sono suddivisi in quattro sottocategorie: Colorado, Europa, Australia e Regno Unito.

Alcuni dei punti salienti includono gli archi d’ingresso e le decorazioni dell’Horizon Festival, i reperti di fienili, una varietà di tubi, l’iconico yacht di Forza Horizon 2 e i grattacieli di Surfers Paradise di Forza Horizon 3 – e sì, puoi guidarci sopra! Inoltre, fai attenzione alle nuove acciaierie e ai nastri trasportatori con funzionalità di scatto.

Playlist del festival

La playlist del festival in Forza Horizon 5 celebra i 10 anni dell’Horizon Festival con un classico gioco Horizon sotto i riflettori ogni settimana, nonché attività e ricompense personalizzate.

Mentre dai un’occhiata agli ultimi eventi, ascolta una voce familiare mentre il DJ Scott Tyler dell’Horizon Bass Arena è in attesa per annunciare cosa sta succedendo nella playlist del festival.

Potrai anche lanciarti nel primo capitolo di Horizon Origins Story direttamente dalla playlist del Festival. Questa è la serie introduttiva del decimo anniversario di Horizon e, al suo completamento, sbloccherai l’accesso al resto della storia di Horizon.

Nuovi cosmetici che celebrano la storia dei giochi Forza Horizon stanno arrivando nella playlist del Festival, tra cui una selezione di capi di abbigliamento a tema anniversario, emote e clacson.

Campionato stagionale Honda Civic Type R

Mettiti al volante di una Honda Civic Type R e gareggia per vincere la felpa con cappuccio Honda durante la stagione autunnale “Storm”. Il campionato stagionale Honda Civic Type R sarà disponibile nella playlist del festival dal 20 al 27 ottobre, quindi preparati a mostrare le tue abilità di guida!

Mondo in evoluzione

Il Messico di Forza Horizon 5 si sta preparando per il decimo anniversario di Horizon. Ogni settimana, un nuovo sito del Festival verrà allestito temporaneamente in Messico per celebrare i Festival passati.

Nella stagione estiva “bagnata”, ricorda i giorni di origine dell’Horizon Festival in Colorado mentre celebriamo l’originale Forza Horizon con una nuova sede del festival nel Copper Canyon. Nella stagione autunnale della “Tempesta”, rifletti sui giorni delle gare di sci di fondo attraverso i vigneti d’Europa in Forza Horizon 2 con un avamposto associato a ovest della città di Guanajuato.

La stagione invernale “asciutta” è tutta incentrata sulla terra sottoterra mentre riviviamo i giorni di guida attraverso l’Outback nell’Australia di Forza Horizon 3 con un festival nel deserto allestito a sud di Dunas Blancas. Ultimo, ma certamente non meno importante, guardiamo indietro alle strade di campagna della bellissima e storica Gran Bretagna mentre celebriamo Forza Horizon 4 con un avamposto a tema appropriato a sud dell’Horizon Stadium.

Nelle prossime quattro settimane, anche le gare del festival all’Horizon Mexico sono coinvolte in queste celebrazioni dell’anniversario, poiché bandiere classiche, portali, display e torri ricreano le vibrazioni e l’essenza dei nostri passati Festival Horizon.

Inoltre, stai alla ricerca di nuovi oggetti da collezione sotto forma di Bonus Board. Ogni settimana, questi iconici “smashables” possono essere trovati nei siti temporanei del Festival menzionati sopra e sono un divertente ritorno alle Bonus Board dei precedenti giochi Horizon.

Disponibili per tutto il decimo anniversario di Horizon, abbiamo riattivato le acrobazie PR temporanee che erano state allestite in Messico per il capodanno lunare, Horizon Rush Takeover e Rami’s Racing History. Trovali e imposta i tuoi punteggi migliori!

Premi auto

Riportiamo le auto iconiche che erano presenti nel gioco originale Forza Horizon come ricompense stagionali nella playlist del festival in arrivo. Ecco uno sguardo alle auto che non vedi l’ora di guidare ancora una volta:

  • Ferrari 599XX del 2010
  • 2011 Koenigsegg Agera
  • Aquila Speedster 2012
  • Aston Martin One-77 del 2010