News

Forza Horizon 5, annunciata l’espansione Rally Adventure

di: Luca Saati

Microsoft e Playground Games hanno annunciato l’espansione Rally Adventure di Forza Horizon 5 in arrivo il 29 Marzo. Questa nuova espansione consentirà ai giocatori di dimostrare il proprio coraggio in tre diverse squadre di rally; correre mostri da rally appositamente costruiti attraverso le nuove entusiasmanti regioni e biomi della Sierra Nueva.

Sierra Nueva è caratterizzata da chilometri di strate estreme, piene di curve imprevedibili con pendenze ripide e salti. Tra sentieri polverosi e strate sabbiose, questa nuova location presenta una serie di biomi da esplorare, tra cui la città di Pueblo Artza, un’enorme cava abbandonata perfetta per l’azione di Gymkhana, epiche dune di sabbia, la stretta e tortuosa gola del deserto, dolci colline verdi e una foresta di palme completamente distruttibile.

La campagna vedrà i giocatori unirsi a tre team di rally e imbarcarsi in tappe di Horizon Rally a tempo e gare Horizon con più auto. In queste modalità, competi su sterrato, asfalto e impegnativi scenari notturni per dimostrare la tua padronanza di tutti gli aspetti della guida da rally.

Per garantire un’autentica esperienza rally, c’è addirittura un copilota che vi segue dall’elicottero così da garantirvi il successo nei percorsi più impegnativi. C’è anche un’interfaccia costruita appositamente con informazioni utili sullo schermo come una mini classifica, note sul ritmo di gara e non solo.

Non mancano ovviamente 10 nuove auto, oltre a un sistema che permette di personalizzare il proprio mostro da rally. Di seguito l’elenco delle nuove auto:

  • 2022 Ford F-150 Fulmine Platino
  • 1973 Hoonigan Volkswagen Baja Beetle Classe 5/1600 ‘Scumbug’
  • 2001 Ford #4 Ford Focus RS
  • 2022 Alumicraft #6165 Trick Truck
  • 2021 Polaris RZR Pro XP Factory Racing Edizione limitata
  • 2020 Jimco # 179 Hammerhead Classe 1
  • 2019 Jimco # 240 Fastball Racing Spec Trophy Truck
  • 2019 Casey Currie Motorsports #4402 Ultra 4 “Jeep del trofeo”
  • 2021 RJ Anderson # 37 Polaris RZR Pro 4 Camion
  • 2021 Alumicraft #122 Classe 1 Buggy

Ci sarà una colonna sonora punk nell’amatissima Epitaph Radio. Questa nuova stazione verrà aggiunta ai quadranti radio di Forza Horizon 5 in un aggiornamento gratuito insieme al rilascio dell’espansione.

I nuovi giocatori di Forza Horizon 5 sbloccheranno Sierra Nueva una volta completata l’esperienza iniziale, che include i primi 15 minuti di gioco, dopodiché sarà possibile accedervi dall’icona della mappa Rally Adventure o dal menu di pausa per tutti i possessori dell’espansione.

Rally Adventure è incluso nel Premium Pass o acquistabile al prezzo di 19,99 euro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.