News

Forza Horizon 4 verrà rimosso dagli store digitali il 15 Dicembre

di: Luca Saati

Microsoft e Playground Games hanno annunciato che Forza Horizon 4 verrà rimosso dagli store digitali, e quindi non sarà più disponibile all’acquisto, verso la fine dell’anno a causa della scadenza di alcune licenze. Più precisamente la data indicata è quella del 15 Dicembre.

Prima della cancellazione, ci saranno alcune modifiche alla Playlist Festival. La serie finale del gioco, chiamata Serie 77, inizierà il 25 luglio e terminerà il 22 agosto. Dopo la fine della Serie 77, non sarà più possibile accedere alla schermata della Playlist Festival, ma sarà ancora possibile visualizzare la cronologia della playlist del festival. All’avvio del gioco, verrà mostrata la schermata del Sito del Festival anziché la Playlist del Festival. Tuttavia, anche dopo la fine della Playlist Festival, sarà ancora possibile partecipare agli Eventi Forza, che includono sfide giornaliere e settimanali. Completando queste sfide, si otterranno Punti Forzathon che possono essere scambiati con Pass Backstage. L’elenco delle auto nel Backstage Pass verrà aggiornato con tutte le auto rimaste che erano precedentemente esclusive della Playlist Festival dopo la Serie 77.

A partire da oggi, 25 giugno, i DLC di Forza Horizon 4 verranno eliminati dalle piattaforme, il che significa che solo le versioni Standard, Deluxe e Ultimate di Forza Horizon 4 saranno disponibili per l’acquisto da oggi fino all’eliminazione.

A partire da ora, saranno offerti diversi sconti per Forza Horizon 4, incluso uno attualmente disponibile su Steam. Inoltre, il 14 luglio ci sarà un’offerta sull’Xbox Store.

Dal 15 dicembre, Forza Horizon 4 non sarà più disponibile per l’acquisto nei negozi e nell’Xbox Game Pass. Tuttavia, i giocatori che già possiedono il gioco e i suoi contenuti potranno continuare a giocarlo normalmente, inclusi gli aspetti offline, online e multiplayer.

Anche le copie fisiche del gioco acquistate dopo tale data funzioneranno e avranno accesso alle funzionalità online. Nel caso in cui abbiate giocato a Forza Horizon 4 tramite Xbox Game Pass e abbiate acquistato contenuti aggiuntivi, riceverete un token di gioco se avete un abbonamento Xbox Game Pass attivo e completamente pagato entro il 25 giugno. Se non riceverete il token entro tale data, è possibile contattare il supporto Xbox a questo indirizzo: https://support.xbox.com/en-US/contact-us.