Forza Horizon 4, Digital Foundry analizza la versione next-gen

Digital Foundry ha pubblicato la sua analisi della versione Xbox Series X|S di Forza Horizon 4. Questa edizione, curata da Panic Button, porta il gioco a una risoluzione 4K nativa su Xbox Series X e 1080p su Series S con i 60 fps su entrambe le piattaforme, ad eccezione di qualche piccolissimo calo su X durante il countdown che però non inficia nell’esperienza di gioco. Nota curiosa sulla qualità grafica: nonostante le migliorie, questa versione next-gen non raggiunge il livello di dettaglio visto su Xbox One X che però d’altro canto girava a 30 fps. Panic Button ha promesso che ci saranno nuove migliorie per il gioco con nuove patch.


Forza Horizon 4 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Forza Horizon 4 è il 2 ottobre 2018 per Xbox One, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S.

4 Commenti a “Forza Horizon 4, Digital Foundry analizza la versione next-gen”

  1. fos on

    Lavoro da raffinare ma dignitoso da subito. I dettagli in meno riguardano l'occlusione ambiantale e qualche ombrina lontana.
    Miglioramenti tramite patch sono il minimo, visto che su PC gira a 4K-60fps maxato su una 5700 liscia. Il lavoro decente è quello che si cercava, di più lo stanno facendo per i Nuovi.

  2. Seba on

    Provato ieri(sto spulciando tutti i giochi ottimizati per X).
    Niente WOW,in quanto anche su one x spaccava culi a destra e manca…però si nota una fluidità maggiore.senza tralasciare l'immediatezza.
    Purtroppo il team ,si è lasciato dietro qualche pecca…

  3. fos on

    La cosa che da migliorare che continua a notarsi e il pop-in del contorno, tra potenza in avanzo e SSD non dovrebbe essere un problema.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.