
Fortnite, Darth Vader è tornato e parla grazie all’intelligenza artificiale
di: Luca SaatiDarth Vader è tornato nella Battaglia reale di Fortnite, ma questa volta con un’inedita funzionalità che lo rende ancora più imponente e memorabile: grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, sarà possibile parlare direttamente con il Signore dei Sith. E sì, lui risponderà.
Dopo l’apparizione di Samurai Darth Vader, l’originale versione imperiale dell’iconico antagonista sostituisce il suo alter ego ed entra nuovamente in gioco come boss reclutabile. Ma la vera novità è che una volta trovato e attivato il comando speciale sullo schermo, i membri della squadra potranno parlare a turno con Vader, ponendogli domande di ogni tipo.
Che vogliate sapere di più sulla Forza, sull’Impero Galattico o semplicemente cercare una strategia vincente per sopravvivere all’ultimo cerchio della Tempesta, Darth Vader sarà lì per voi. Ma non aspettatevi risposte banali: la sua intelligenza artificiale è stata progettata per offrire interazioni credibili, coerenti e, naturalmente, minacciose.
A rendere tutto questo ancora più autentico è la storica voce di James Earl Jones, il leggendario attore che ha prestato il suo timbro inconfondibile a Darth Vader nei film di Star Wars. Epic Games ha avuto il privilegio di utilizzare la sua voce iconica per questa esperienza, grazie alla collaborazione della famiglia Jones.
“James Earl considerava la voce di Darth Vader come un elemento essenziale per la storia di Star Wars e sperava che gli appassionati di tutte le età continuassero a farne testimonianza. Ci auguriamo che la collaborazione con Fortnite permetta ai fan storici di Darth Vader, ma anche alle nuove generazioni, di apprezzare questo personaggio iconico.” – La famiglia di Earl Jones
L’integrazione di Darth Vader come personaggio interattivo guidato dall’IA rappresenta un passo avanti per Fortnite non solo a livello tecnico, ma anche emotivo, rendendo omaggio a uno dei villain più amati e temuti della storia del cinema.