Guide

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1: i migliori punti di atterraggio

di: Simone Cantini

Dopo una delle stagioni di Fortnite di maggior successo di sempre grazie al ritorno della mappa OG, il Capitolo 5 è arrivato con una mappa nuova di zecca e il meta è completamente cambiato. Per aiutarvi a ottenere vittorie e iniziare alla grande ogni partita, vi indichiamo i migliori punti di atterraggio della Stagione 1 di Fortnite Capitolo 5.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 1: i migliori punti di atterraggio

La rimozione della mappa originale di Fortnite dopo la fine del Capitolo 4 è stata una delusione per molti, ma la Stagione 1 del Capitolo 5 ha compensato introducendo una mappa nuova di zecca e un sacco di nuove meccaniche relative ad armi e auto. Per eccellere senza sforzo nella stagione in corso, i giocatori possono selezionare alcuni luoghi sulla mappa che non solo supportano il loro stile di gioco aggressivo o difensivo, ma assicurano anche di ottenere un bottino solido per impegnarsi in battaglie.

Fortunatamente, tali posizioni non mancano sulla mappa e queste sono le migliori posizioni di atterraggio che potete trovare attualmente nel gioco Epic Games.

Stazione ferroviaria vicino a Snooty Steppes

La stazione ferroviaria situata a nord di Snooty Steppes è senza dubbio il miglior punto di atterraggio nella Stagione in corso. Il POI stesso è sorprendente per i giocatori a cui piace mettersi subito all’opera, e altri possono atterrare sulla stazione per acquisire rapidamente armi e articoli sanitari. C’è un distributore automatico per garantire oggetti di valore, una bacheca delle taglie per ottenere un bersaglio e anche un’auto e una bicicletta si generano proprio accanto a loro. Dopo aver aperto i forzieri nella casa, potete andare sottoterra attraverso il tunnel che ha due forzieri garantiti e molti barili di Slurp. Una volta che siete sicuro del vostro bottino, uscite dal tunnel e andate all’enorme edificio sulla destra per affrontare Peter Griffin che lascerà cadere il potente fucile a pompa Hammer.

Vicino all’NPC Snow Striker

Se vi interessa dare priorità al bottino rispetto ai combattimenti all’inizio di una partita, non possiamo fare a meno di consigliarvi di atterrare nel luogo di spawn dell’NPC Snow Striker. Questo punto si trova a sud del Grand Glacier e vi troverete tre forzieri, una scatola di munizioni e tre barili di liquore. Potete utilizzare la zipline per accedere a un piccolo edificio carico di barili e altri forzieri. Infine, potete scivolare giù dalla montagna ed entrare nella grotta che custodisce oltre cinque forzieri e alcune botti. L’unica cosa che dovreste tenere a mente è che questo punto si trova proprio al bordo della mappa e, a seconda della tempesta, potrebbe volerci del tempo per raggiungere la zona sicura.

Lavish Lair

Lavish Lair, il PDI innevato sulla mappa di Fortnite Capitolo 5, è ottimo in termini di posizionamento e bottino. Dopo aver preso una pistola e delle munizioni, potete affrontare Oscar per mettere le mani sul suo medaglione e sul fucile. Detto questo, molti giocatori potrebbero atterrare al vostro fianco, quindi preparatevi a combattere. Per i giocatori che non vogliono essere sopraffatti dai nemici all’inizio della partita, c’è una piccola isola a nord di Lavish Lair e, anche in squadra, avrete abbastanza forzieri da aprire lì. Inoltre, sull’isola ci sono diversi funghi che torneranno utili se desiderate cure o scudi rapidi.

Reckless Railways

Reckless Railways è vicina al centro della mappa di Fortnite Capitolo 5, il che la rende subito un punto di atterraggio desiderabile. Qui è anche dove troverete la Grand Station, piena di forzieri e bottino sul pavimento. Anche se la maggior parte dei giocatori atterrerà sulla Grand Station, potrete scegliere di atterrare negli edifici più piccoli che la circondano. Tali strutture e la piazza della torre sono ottimi per ingannare i nemici che vi inseguono e sono ideali anche per sfruttare al massimo le armi a lungo raggio come i cecchini. Tenete presente che Reckless Railways è molto popolare tra i giocatori, quindi dovrete sicuramente affrontare un paio di avversari subito dopo l’atterraggio.

La Marigold

La Marigold, che prende il nome dall’iconico personaggio di Fortnite, la controparte di Mida, si genera sul bordo occidentale della mappa ed è possibile accedervi tramite Pleasant Pizza e Ritzy Riviera. Attualmente è dirottato dalla Society, il che implica che dovrete combattere gli scagnozzi e le torrette per ottenere il controllo adeguato, ma ne varrà la pena a causa dell’abbondanza di bottino sul pavimento e forzieri. Non preoccupatevi di ruotare da questa posizione poiché ci sono due jump pad che offrono il trasporto aereo. Se ciò non bastasse, potete anche aprire un caveau senza medaglione. Contiene un forziere raro che garantisce un bottino epico o leggendario.