News

Fortnite: Battle Royale arriva su mobile con tanto di supporto al cross-play

di: Luca Saati

Epic Games ha annunciato con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale che Fortnite: Battle Royale uscirà preso su dispositivi iOS e Android.

La Battaglia reale di Fortnite sta per fare il suo debutto su dispositivi mobili! Fortnite per telefoni e tablet è lo stesso gioco con 100 contendenti che avete imparato ad amare per PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Stesso stile di gioco, stessa mappa, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali. A partire da lunedì, potrete iscrivervi all’Evento su invito per iOS. Il supporto per Android arriverà nel corso dei prossimi mesi.

Grazie ai nostri amici di Sony, la Battaglia reale di Fortnite permetterà di giocare e condividere i progressi tra PlayStation 4, PC, Mac, iOS e, prossimamente, Android. Ciò significa che giocatori che utilizzano dispositivi diversi potranno unirsi ai propri amici e giocare assieme.

Crediamo che questo sia il futuro dei giochi. Lo stesso titolo su tutte le piattaforme, la qualità grafica e l’azione delle console e la possibilità di giocare quando e dove volete.

REGISTRATEVI LUNEDÌ PER UNIRVI ALLA LISTA INVITI

A partire da lunedì 12 marzo, registratevi su www.Fortnite.com per l’Evento su invito per iOS. Gli inviti via e-mail arriveranno subito dopo. Quando verrete invitati, riceverete una e-mail con un collegamento per scaricare il gioco dall’App Store. Se non riceverete subito l’invito, non preoccupatevi. Aggiungeremo regolarmente altri giocatori nel corso dei prossimi mesi. I giocatori che riceveranno gli inviti da Epic otterranno anche codici invito da condividere con i propri amici. Per partecipare, vi servirà una connessione a Internet e un iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.