Forever Skies, una demo della versione PS5 è disponibile a sorpresa da oggi
di: Luca SaatiFar From Home ha annunciato a sorpresa che su Playstation Store è disponibile una demo della versione PS5 di Forever Skies, un’avventura di sopravvivenza fantascientifica.
La demo offre ai giocatori un’anteprima delle principali caratteristiche del gioco, come la storia post-apocalittica, la ricerca di provviste, l’uso della tecnologia e la costruzione del proprio dirigibile per esplorare una Terra in rovina. Completare la demo richiede circa due ore e i giocatori che raggiungono gli obiettivi riceveranno una skin a tema PlayStation utilizzabile sia nella demo che nella versione completa del gioco.
La trama di Forever Skies si svolge in un mondo in cui una nube di polvere tossica ha coperto la Terra, costringendo gli umani a trasferirsi in torri di fortuna e a utilizzare dirigibili per gli spostamenti. Dopo che ogni speranza sembrava persa, gli ultimi superstiti si sono rifugiati in orbita. Il giocatore interpreta uno scienziato che viene inviato sulla Terra per trovare una cura per una malattia diffusa nella stazione spaziale che ospita gli ultimi umani.
I giocatori atterreranno sulla Terra e dovranno partire da zero, cercando provviste, utilizzando la tecnologia per sopravvivere e preparando il dirigibile per l’esplorazione. Durante l’esplorazione, ci si imbatterà in torri radio, città di fortuna e parchi eolici. Inoltre, si dovrà imparare a estrarre risorse dall’aria e a pescare falene della polvere per sopravvivere.
La demo supporta le caratteristiche uniche della PlayStation 5, come i grilletti adattivi del controller DualSense e il feedback aptico. Inoltre, offre una ricompensa speciale per i giocatori che completano tutti gli obiettivi della demo: un dirigibile esclusivo per PlayStation.
Tuttavia, la demo non rappresenta tutte le caratteristiche del gioco completo. Nel gioco completo, i giocatori potranno esplorare il sottosuolo della polvere tossica, affrontare flora e fauna mutate e creare dirigibili avanzati. Sarà possibile giocare sia in singolo che in modalità cooperativa online con un massimo di tre amici.
Gli sviluppatori sono entusiasti di presentare questa demo alla grande e devota fanbase PlayStation e sperano che gli appassionati possano farsi un’idea di ciò che il gioco completo offrirà.
accettare i cookie con finalità di marketing.