Focus Entertainment cambierà nome in Pullup Entertainment
di: Luca SaatiFocus Entertainment ha pubblicato il rapporto sugli utili del terzo trimestre, registrando un calo del 43%, in parte attribuito all’assenza di uscite importanti nei tre mesi che vanno da Ottobre a Dicembre 2023. L’azienda ha inoltre comunicato che dal 1° Aprile 2024 cambierà nome in Pullup Entertainment.
I ricavi totali sono pari a 43,3 milioni di euro con titoli come Insurgency: Sandstorm, A Plague Tale: Requiem, SnowRunner e Atomic Heart a trainare le vendite.
Per quanto riguarda il futuro, Pullup Entertainment sarà composta dalle sue tre divisioni principali: Focus Entertainment Publishing, Arcade Crew e i suoi studi di sviluppo.
Focus Entertainment Publishing, uno spin-off delle operazioni editoriali dell’azienda, sarà guidato dal vice amministratore delegato John Bert.
Nel frattempo, l’unità editoriale si concentra sui titoli indipendenti e sul retrogaming; il CEO di Dotemy e vice amministratore delegato, Cyrille Imbert, supervisionerà The Arcade Crew.
La divisione Focus Studio comprende Deck13, Streumon, Twelve Tenths, Leikir Studio, Blackmill, Dovetail e Carpool Studio.