News

Flower impossibile su altre piattaforme. Motivo? L’erba

Console tribe news - Flower impossibile su altre piattaforme. Motivo? L'erba

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Intervistato dal portale Gamezine.co.uk Kellee Santiago, co-fondatore dei Thatgamecompany (autori di Fl0w e Flower), ha dichiarato che grazie allo sviluppo di Fl0w uscito al lancio di PlayStation 3 hanno avuto una grande padronanza della macchina e, più nello specifico, delle SPU. Grazie all’uso di queste, infatti, è stato possibile realizzare Flower e la simulazione dei movimenti dell’erba da parte del vento (che siamo noi giocatori). Proprio per questi motivi, dice Santiago, è impossibile lo sviluppo di Flower su altre piattaforme.

It really would be impossible to make it look the same on any other system. But, it’s one of the pros with knowing your game is exclusive to a specific system – you can really design everything towards that one platform.

Sarebbe veramente impossibile farlo identico su un qualsiasi altro sistema. Ma questo è uno dei vantaggi nel sapere che il tuo gioco è esclusivo ad una specifica piattaforma – tu puoi realmente progettare tutto tramite la piattaforma.