Firaxis non esclude del tutto una versione console di XCOM 2
Ma il team al momento è concentrato solo sulla versione PC
di: Luca SaatiDietro il teaser di Advent si celava XCOM 2, sequel di XCOM: Enemy Unknown, che purtroppo è previsto solo su PC. Intervistato a IGN, Garth DeAngelis, il Lead Producer di Firaxis, non ha escluso in futuro un possibile porting del gioco su PS4 e Xbox One.
“Non è che ci opponiamo del tutto, ma vi posso assicurare che nemmeno ne abbiamo mai parlato.”
DeAngelis ha spiegato che PS4 e Xbox One potrebbero tecnicamente muovere XCOM 2, che gira su una versione pesantemente modificata dell’Unreal Engine 3.5, ma sviluppare tutte le sue caratteristiche particolari su più piattaforme contemporaneamente va al di là delle possibilità di Firaxis visto che si tratta di un team di sviluppo piuttosto ridotto in quanto a persone. La software house quindi preferisce concentrare le proprie risorse unicamente sulla buona riuscita della versione PC e, una volta lanciato il gioco su personal computer, potrebbe pensare anche alle console di Sony e Microsoft. L’uscita di XCOM 2 è prevista per la fine del 2015, di conseguenza per una possibile versione console ci tocca aspettare come minimo al 2016.