News

Final Fantasy X|X-2 HD Remaster – Annunciata la data e i bonus di pre-order per PS4

Il leggendario gioco di ruolo disponibile per PlayStation 4 a maggio

di: Luca Saati

Square Enix Ltd.publisher dei prodotti SQUARE ENIX® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato che FINAL FANTASY® X/X-2 HD Remaster sarà disponibile per il sistema PlayStation®4 di Sony dal 15 maggio 2015, sia in edizione digitale sia su disco, a 49,99 €. Prenotando la versione su disco, riceverai una speciale edizione limitata con un’ esclusiva steelbookTM illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, disponibile in esclusiva per i territori PAL. 

Due delle più celebri avventure di FINAL FANTASY di tutti i tempi saranno presto disponibili in versione rimasterizzata per sfruttare al massimo le potenzialità HD del sistema PlayStation 4. 

FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che con l’aiuto della bellissima invocatrice Yuna tenta di salvare il mondo da una terribile minaccia nota solo con il nome di “Sin”. 

FINAL FANTASY X-2 ti riporta a Spira, mentre la grande invocatrice Yuna e le sue amiche Rikku e Paine cercano di scoprire il significato di un misterioso messaggio registrato in una sfera, senza sapere che la risposta alle loro domande potrebbe stravolgere la loro esistenza. 

In occasione dell’uscita su PlayStation 4, SQUARE ENIX offre, a chi prenota il cofanetto, una speciale edizione limitata con l’esclusiva steelbook illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, autore di molti dei loghi di FINAL FANTASY, una saga che annovera oltre 20 titoli pubblicati nel corso di oltre 25 anni. Amano è stato il primo character illustrator della serie ed è considerato da molti fan il vero punto di riferimento artistico di FINAL FANTASY.

Novità su PlayStation 4:

·        Grafica migliorata– Una grafica migliorata per sfruttare al massimo le potenzialità del sistema PlayStation®4.

·        Colonna sonora originale e riarrangiata – Ascolta la colonna sonora di FINAL FANTASY X in versione originale o riarrangiata.

·        Funzione Cross-Save – Trasferisci i dati salvati e continua la partita sui sistemi PlayStation®4, PlayStation®3 e PlayStation®Vita. Ovunque tu sia, puoi portare FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster sempre con te. (Le versioni PS3 e PS Vita sono vendute separatamente).