News

Final Fantasy XV: in arrivo sulle attuali console dopo 4 anni di sviluppo?

Final Fantasy XV e alcune indiscrezioni sul gioco di ruolo

di: Luca "topmoller" Zerbini

Qualcuno ricorderà un’indiscrezione diffusa da GameMaster UK, proveniente da una fonte definita molto affidabile, secondo cui Final Fantasy XV sarebbe stato presentato ufficialmente nel corso dell’E3 2012.

L’E3 2012 è ormai archiviato e Square Enix non ha annunciato il gioco ma la fonte riporta comunque ulteriori dettagli che potrebbero anticipare un annuncio nel corso del prossimo Tokyo Game Show di settembre.

Final Fantasy XV sarebbe previsto per le attuali console e sembra addirittura che il presidente di Square Enix Yoichi Wada voglia “superare The Elder Scrolls V: Skyrim e Final Fantasy VII”. Ecco tutti i dettagli riportati:

• La fase di pre-produzione che include tutti gli aspetti concettuali è iniziata oltre 4 anni fa.
• La produzione finale è iniziata nel gennaio 2010, un mese dopo il rilascio di FFXIII in Giappone. Oltre 200 sviluppatori sono impegnati nel progetto.
• Il regista è Hiroyuki Ito  già responsabile di FFVI, FFIX e FFXII.
Game design e battle system sono un’evoluzione di FFXII.
• Il gioco sarà un open world con città molto popolate come in Assassin’s Creed.
• Il battle system consentirà di colpire diverse parti del corpo dei nemici come avviene in Vagrant Story.
• Yoichi Wada (presidente di Square Enix) vuole che la grandezza del mondo di gioco e la quantità di contenuti siano superiori a The Elder Scrolls V: Skyrim. Wada intende anche superare FFVII in termini di vendite e media voto nelle recensioni.
Final Fantasy XV sarà rilasciato su tutte le attuali piattaforme.