News

Final Fantasy XIV slitta

Console tribe news - Final Fantasy XIV slitta

di: Bahamut Zero

Il progetto Final Fantasy XIV non è partito col piede giusto nella sua versione PC: il non troppo positivo feedback dell’utenza ha portato Square-Enix a compiere alcune scelte pesanti che influiranno sulla fruizione del MMORPG.

Innanzitutto è stato esteso, ancora una volta, il periodo attuale di “beta” gratuito. Questo per tutelare tutti coloro hanno già acquistato il gioco per PC.
Inoltre è stata rivoluzionata l’intera squadra di sviluppo: il director Hiromichi Tanaka si è dimesso, tirandosi fuori dal progetto; al suo posto è subentrato il già producer Naoki Yoshida, mentre Nobuaki Komoto passa da produttore a game designer.

Il presidente Yoichi Wada ha pubblicato un messaggio di scuse sul sito della compagnia: questo perchè si ha il desiderio che le versione console di Final Fantasy XIV non sia un porting della versione PC nello stato attuale ma al contrario contenga tutti i miglioramenti che si riveleranno necessari, e, pertanto, il rilascio su PlayStation 3 è stato rimandato a data da destinarsi.