News

Final Fantasy XIII Xbox 360 fluido come la controparte PS3

Console tribe news - Final Fantasy XIII Xbox 360 fluido come la controparte PS3

di: Bahamut Zero

Se vivete nella bay area di San Fransisco e siete fan della famosa serie Final Fantasy non vi sarete sicuramente fatti sfuggire l’occasione di provare in anteprima l’attesissimo tredicesimo episodio salendo sul “party bus” che Square-Enix America ha mandato in giro per le strade della città. Vero?

Beh se avevate altro da fare, 1UP ha sbrigato questo noioso lavoro per voi. I redattori che hanno avuto modo di provare il gioco hanno scelto di dedicare il loro tempo alla versione per Xbox 360, sebbene a bordo della sala giochi semovente ci fossero anche postazioni PlayStation 3.
Infatti è molto alta la curiosità del pubblico circa la versione del gioco per la console Microsoft, essendo il videogame stato programmato in origine su PS3 ed in un secondo momento adattato per Xbox 360.

Il verdetto è stato che questa versione porting è fluida e dettagliata come lo è il gioco per console Sony, non sembra soffrire di tearing o cali di frame-rate anche nel corso delle frenetiche battaglie action.
Giustamente il redattore sottolinea però che non è stato possibile osservare l’una e l’altra versione schermo a schermo, quindi si tratta ancora di un giudizio alquanto acerbo. Quantomeno non sembrano esserci differenze estetiche visibili o troppo eclatanti.

It was…a pleasant surprise when I discovered FFXIII runs just as smoothly on 360 as it does on PS3. It’s a brisk, action-packed RPG with tons happening on the screen at any given time (and the series’ requisite flashy visuals cranked up to full throttle), yet I didn’t see a hint of slowdown or choppiness or screen tearing or any of the other visual hiccups that serve as hallmarks of a sloppy port. Admittedly, I didn’t see the two versions running side-by-side ? the bus set them apart with a looping trailer dividing the kiosks ? but I honestly saw no tangible difference from my time with the PS3 version.

Naturalmente questo è solo un primissimo e parziale hands-on, nelle prossime settimane qualcuno si prenderà sicuramente la briga di fare un accurato (?) confronto testa a testa tra le due incarnazioni di Final Fantasy XIII.