Final Fantasy, una delle serie videoludiche più famose e longeve di sempre, ha visto nel corso degli anni diversi sistemi di evoluzione dei personaggi, come l’allora innovativa Sferografia introdotta in occasione del decimo capitolo.
Oggi, attraverso le pagine del blog Andriasang, apprendiamo con piacere il nuovo sistema di sviluppo messo a punto per il prossimo Final Fantasy XIII. Tale sistema, battezzato “Crystalium”, ci vedrà guadagnare dei “Crystal Points” in seguito alle svariate battaglie portate a termine con successo; questi, una volta incastonati in specifici raccoglitori di forma circolare, ci permetteranno di acquisire nuove abilità incrementando di fatto le statistiche del personaggio. Ma non è tutto, infatti l’apprendimento di determinate abilità ci farà sbloccare poteri via via più forti, dando luogo a un potenziamento progressivo e ascendente.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XIII sarà disponibile nei negozi giapponesi già dal prossimo 17 dicembre su PS3 e nei primi mesi del 2010 su Xbox 360. Noi europei, invece, dovremo aspettare la primavera.
Tipo quindi Final Fantasy 7?
ma xke questo ritardo in europa??vorrà dire che andrò in giappone e lo comprerò ed imparerò il giapponese…giocare a final fantasy 13 non ha prezzo :asd:
mi ricorda il sistema di esperienza Pokémon (dai più vecchi sino all'ultimo) :asd:
quindi è come il 10 il sistema di sviluppo…
a me sembra più simile al 10 o sbaglio ?
Si si, sarà parecchio simile concettualmente.
bleah..ma i buoni e cari vecchi livelli?
Ottima notizia, il sistema della sferografia era perfetto
Non ho capito bene, ho subito pensato alla sferografia e spero sia cosi 🙂
Mi sembra un sistema molto simile a quello del 7, con qualcosa anche di altri capitoli. Mi aspettavo qualcosa di più innovativo e profondo, ma spero di sbagliarmi in questo mio giudizio.
Detta così non mi convince molto,ma è comunque una cosa da provare per dare un giudizio
Secondo me la sferografia del 10 è il meglio, rispetto agli altri ff…
Quella del 12 poi è pietosa, imho, troppo semplice…e non vorrei nemmeno il semplice sistema a livelli tipo ff x-2 o ff 9…
anche a me è sembrato di capire che sia simile al 10…spero vivamente di no, perchè secondo me come sistema di accrescimento dei personaggi quello del 10 è veramente orrendo, il peggiore di sempre
resta da capire la cosa più importante, cioè se tutti i personaggi avranno a disposizione lo stesso set da imparare come nei piattissimi sistemi di ff 10 e 12 o avranno abilità uniche in modo da favorire la personalizzazione. quindi direi che non sappiamo ancora un ben niente a riguardo, che ci siano dei punti che sbloccano abilità mi sembra la cosa più normale del mondo