Final Fantasy XIII: svelato il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi

Console tribe news - Final Fantasy XIII: svelato il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi

Final Fantasy, una delle serie videoludiche più famose e longeve di sempre, ha visto nel corso degli anni diversi sistemi di evoluzione dei personaggi, come l’allora innovativa Sferografia introdotta in occasione del decimo capitolo.
Oggi, attraverso le pagine del blog Andriasang, apprendiamo con piacere il nuovo sistema di sviluppo messo a punto per il prossimo Final Fantasy XIII. Tale sistema, battezzato “Crystalium”, ci vedrà guadagnare dei “Crystal Points” in seguito alle svariate battaglie portate a termine con successo; questi, una volta incastonati in specifici raccoglitori di forma circolare, ci permetteranno di acquisire nuove abilità incrementando di fatto le statistiche del personaggio. Ma non è tutto, infatti l’apprendimento di determinate abilità ci farà sbloccare poteri via via più forti, dando luogo a un potenziamento progressivo e ascendente.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIII sarà disponibile nei negozi giapponesi già dal prossimo 17 dicembre su PS3 e nei primi mesi del 2010 su Xbox 360. Noi europei, invece, dovremo aspettare la primavera.

14 Commenti a “Final Fantasy XIII: svelato il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi”

  1. rokko on

    ma xke questo ritardo in europa??vorrà dire che andrò in giappone e lo comprerò ed imparerò il giapponese…giocare a final fantasy  13 non ha prezzo :asd:

  2. Tyler Durden on

    Mi sembra un sistema molto simile a quello del 7, con qualcosa anche di altri capitoli. Mi aspettavo qualcosa di più innovativo e profondo, ma spero di sbagliarmi in questo mio giudizio.

  3. audace on

    Secondo me la sferografia del 10 è il meglio, rispetto agli altri ff…

    Quella del 12 poi è pietosa, imho, troppo semplice…e non vorrei nemmeno il semplice sistema a livelli tipo ff x-2 o ff 9…

  4. thehive88 on

    a me sembra più simile al 10 o sbaglio ?

    anche a me è sembrato di capire che sia simile al 10…spero vivamente di no, perchè secondo me come sistema di accrescimento dei personaggi quello del 10 è veramente orrendo, il peggiore di sempre

  5. Bahamut Zero on

    resta da capire la cosa più importante, cioè se tutti i personaggi avranno a disposizione lo stesso set da imparare come nei piattissimi sistemi di ff 10 e 12 o avranno abilità uniche in modo da favorire la personalizzazione. quindi direi che non sappiamo ancora un ben niente a riguardo, che ci siano dei punti che sbloccano abilità mi sembra la cosa più normale del mondo

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.