Final Fantasy XIII su X360 la prossima Primavera
Console tribe news - Final Fantasy XIII su X360 la prossima Primavera
di: Bahamut ZeroAlla conferenza pre-E3 appena tenuta da Microsoft hanno preso parte anche importanti portavoce Square-Enix, il producer di Final Fantasy XIII Kitase e il director Toriyama.
I due hanno presentato per la prima volta del materiale video in-game del loro attesissimo gioco di ruolo che girasse sulla console di Redmond, dimostrando che i lavori di porting da PlayStation3 procedono spediti nonostante il gioco non sia ancora uscito nemmeno in Giappone. E’ stato infatti detto che la data di uscita della versione occidentale del titolo, quindi sia Xbox360 che PS3, può essere inquadrata nella primavera 2010.
Nel corso della presentazione abbiamo avuto modo di assistere ad una scena di combattimento già nota perchè facente parte della famosa demo del gioco rilasciata in oriente alcune settimane fa, ma con una importante differenza: per questa particolare occasione è stato reso utilizzabile dagli sviluppatori l’incantesimo di evocazione Odino, al solo scopo di presentare una chicca ancora inedita per gli appassionati della serie.
Notiamo poi una caratteristica del gameplay del nuovo episodio: le Summon (appunto, Odino) non scompaiono dal campo di battaglia ma restano al fianco dei protagonisti per attaccare i nemici secondo propri turni e parametri un po’ come accadeva in FF10 e FF12.