News

Final Fantasy XIII impazza alla TV giapponese

Console tribe news - Final Fantasy XIII impazza alla TV giapponese

di: Bahamut Zero

L’ondata di Final Fantasy mania sta per abbattersi sul mondo videoludico come un inarrestabile tsunami. Tutti ne vogliono un pezzo: il sito tedesco GameZone ha chiesto a Akitoshi Kawazu le sue sensazioni. L’illustre (?) programmatore in forza a Square-Enix ha ben sfruttato il suo quarto d’ora di celebrità, scolpendo nella pietra le parole che seguono.

<< Vorrei tanto che Final Fantasy durasse in eterno! Quando morirò, sarebbe bellissimo se sulla mia tomba fosse scritto “Quest’uomo ha collaborato alla realizzazione del primo Final Fantasy”. Davvero, sarebbe fantastico! >>

Charles Dickens ne sarebbe fiero. Riflettiamo sulla minacciosa prospettiva dando un’occhiata a cosa succede in Giappone. Mancano soli tre giorni all’uscita del gioco e la casa del Chocobo non perde occasione di mostrare in TV quanto sia poco elegante non precipitarsi a prenotarne una copia.
Se da noi sul piccolo schermo impazzano trans e tronisti, i salotti televisivi nipponici sono invasi dai prezzemolini di Square-Enix: ecco Kitase-San mostrare con orgoglio il gameplay di Final Fantasy XIII in diretta nazionale, probabilmente anche a reti unificate.
Che dire, l’hype c’è. Non ci resta che contare i giorni fino al nove Marzo prossimo per averne una copia anche noi in Europa.