News

Final Fantasy XIII-3 appare ormai inevitabile

Square Enix pronta per annunciare Final Fantasy XIII-3

di: Luca "topmoller" Zerbini

Che vi piaccia o no, aumentano gli indizi secondo cui il primo settembre verrà presentato Final Fantasy XIII-3.  Chiunque abbia completato Final Fantasy XIII-2 è ben consapevole delle numerose parti di trama inesplorate. Inoltre sembra scontato che verrà seguita una nuova storyline basata su Lighting, e non attraverso dei semplici DLC.

Il sito finalfantasy13game riporta gli ottimi numeri raggiunti dalla saga di Lightning e indica che presto saranno rivelati i dettagli sul seguito della storia.

La “Saga di Lightning”, iniziata con FINAL FANTASY XIII, ha venduto finora più di 9.6 milioni di copie. Il secondo capitolo, FINAL FANTASY XIII-2, si è concluso a maggio del 2012 con il contenuto scaricabile intitolato “Lightning: Il requiem della dea”.

Alcuni dei membri più importanti del team di sviluppo di FINAL FANTASY XIII, tra cui il produttore, il direttore e il direttore artistico, stanno per rivelare tutti i particolari sul seguito della storia di Lightning. La presentazione si svolgerà il 1 settembre 2012, durante un evento organizzato a Tokyo in occasione del 25esimo anniversario di FINAL FANTASY.

FFXIII-3 sembra proprio inevitabile.