Final Fantasy VII Rebirth, Final Fantasy XVI e Foamstars hanno venduto meno del previsto
di: Luca SaatiFinal Fantasy VII Rebirth, Final Fantasy XVI e Foamstars hanno registrato performance inferiori alle aspettative ha dichiarato Square Enix nell’ultimo report finanziario.
Secondo il presidente di Square Enix, Takashi Kiryu è entrato più nel dettaglio spiegando che mentre Final Fantasy XVI ha raggiunto gli obiettivi iniziali di vendita, non è stato in grado di mantenere slancio e non ha raggiunto l’obiettivo finale.
Final Fantasy VII Rebirth e Foamstars, al contrario, hanno mancato gli obiettivi fin dal day one. Nonostante ciò, Kiryu sostiene che ciò non significa che i giochi siano andati male.
Secondo quanto riferito da Kiryu, l’editore era fiducioso che Final Fantasy XVI sarebbe stato in grado di raggiungere il suo obiettivo nell’arco dei 18 mesi previsti e che, sebbene Final Fantasy VII Rebirth e Foamstars non avessero raggiunto i risultati attesi, ciò non significava che fossero negativi.
Inoltre, tutti e tre i giochi erano esclusive per la console PS5 e si ipotizza che se fossero stati disponibili anche su Xbox Series X|S, Square Enix avrebbe potuto generare entrate extra.