Final Fantasy: vi va un Elixir?

Console tribe news - Final Fantasy: vi va un Elixir?

Nuovo Final Fantasy? Vuol dire nuovo giro di boa per gli addetti al marketing di Square-Enix che, prontamente, puntano sul nuovo capitolo dello storico franchise nipponico per vendere praticamente qualsiasi tipologia di gadget ai fans delle varie ?Fantasie Finali?.
In tal senso uno dei prodotti più interessanti della filosofia di ?viral marketing? di Square-Enix è stato sicuramente la ?Pozione?, una bibita energetica dal gusto fruttoso messa in commercio in Giappone, per la prima volta, con l?uscita di Final Fantasy VIII. È ovvio che, dato il riscontro positivo di vendite della bibita, Square-Enix abbia negli anni insistito sulla vendita del prodotto lanciando, in occasione dell?imminente Final Fantasy XIII una nuova versione della bibita chiamata ?Elixir?.

La bevanda sarà messa in commercio questo Inverno e verrà venduta insieme ad alcune piccole statuette collezionabili dei personaggi principali della serie, oltre che in una confezione lussuosa e da collezione con bicchieri serigrafati e quant?altro possa servire ad abbellire un mini-bar casalingo.
Unica pecca, pare proprio che questo decantato Elixir abbia un saporaccio! O almeno così ci segnalano i nostri colleghi di Kotaku.


Final Fantasy XIII è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Final Fantasy XIII è il 9 marzo 2010 per Playstation 3, Xbox 360.

22 Commenti a “Final Fantasy: vi va un Elixir?”

1 2
  1. lodosss on

    anche le bibite, credo che si stiano montando un po' la testa

    montando la testa perche tirano fuori una bibita con dei bicchierini da collezzione??? ahahah mi sa proprio che nn conosci l'universo di FF Marketing… questa è solo una goccia nella marea di roba dedicata a questo gioco!!!

    cmq piacerebbe anche a me averlo!! mi sembra molto carino il tutto, totalmente inutile ma carino… se nn costa troppo un pensiero ce lo faccio!!!

  2. Slash_snakepit on

    XShikamaruX       : Lo prendo solamente se sà di chocobo!

    mi sa che se sa di chocobo l'hanno allungata con del cane.. 😀 sai tipo i simpson non ricordo la puntata…

    In ogni caso..il mio parere personale è che sono d'accordo si-e-no con queste trovate commerciali.

    Nel senso ti pubblicizzano sta lattina tutta circondata di luci, è figa! ti dicono uno si prende bene e finalmente ha la Pozione-elixir di FFXIII!!!!

    Guardando da esterno la stessa Square si ridicolizza con queste mosse. Cercano di farti passare per "diamanti" anche un petto di c*lo…:razz: (ma questo tutte le aziende)..però..

    POI QUESTA E' UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE (onde evitare discussioni inutili).

    CIAO!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.