News

Final Fantasy IX Remake manterrà il combattimento a turni afferma noto insider

di: Luca Saati

Il remake di Final Fantasy IX non è mai stato annunciato da Square Enix, eppure con il passare del tempo se ne parla sempre più grazie al noto insider Midori, divenuto col tempo una fonte molto affidabile, fu lui a rivelare in anticipo diversi videogiochi di SEGA/Atlus.

Con una serie di post su X, l’insider è tornato a parlare del famigerato remake del nono capitolo della saga JRPG di Square Enix affermando che “originariamente era stato affidato a un altro sviluppatore”. Tuttavia, Square Enix non era soddisfatta del risultato e lo sviluppo è stato spostato (non diversamente da quanto accaduto con Final Fantasy VII Remake).

“Lo sviluppo di questo titolo è ora molto avanzato. Al momento non ho informazioni certe sulla portata di questo titolo o su un periodo di uscita definitivo. Questo titolo potrebbe uscire prima della fine dell’anno fiscale, ma al momento non ne sono certa”.

Secondo quanto riferito, Square Enix ha intenzione di rivelare nuovi dettagli su alcuni dei suoi titoli al prossimo Xbox Games Showcase (che potrebbe includere la data di uscita di Visions of Mana). Tuttavia, Midori non sa se Final Fantasy 9 Remake sarà presente. Il lato positivo è che è previsto per più piattaforme, il che riflette il recente cambiamento dell’editore.

Midori ha proseguito affermando che non si tratterà di un progetto ambizioso come Final Fantasy VII Remake, ma non sarà neanche un gioco in HD-2D, siamo più dalle parti del remake di Trials of Mana del 2020 in termini di portata del progetto. Il combattimento non verrà stravolto mantenendo lo stile a turni dell’originale.