Filthy Lucre disponibile da oggi su PS4
di: Luca SaatiFabrik Games ha pubblicato Filthy Lucre su PS4. Si tratta di un simulatore di rapine con visuale dall’alto disponibile in formato digitale su Playstation Store.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Il nostro piano era quello di sviluppare un bel gioco di rapine con un’abbondante dose di stile britannico. Volevamo introdurre qualcosa di nuovo in questo genere, qualcosa che potesse dar vita a momenti di gioco memorabili e pazze storie da raccontare.
Filthy Lucre è un gioco di strategia e azione furtiva per giocatore singolo e multigiocatore cooperativo in modalità schermo condiviso oppure online.
Abbiamo passato mesi a perfezionare le meccaniche di gioco, cercando il perfetto bilanciamento tra azione e furtività. Una delle caratteristiche chiave del gioco è la possibilità, per il giocatore, di poter sempre scegliere tra diverse opzioni, in ogni situazione. Ovviamente, ogni azione porta a delle conseguenze. La combinazione di scelte e conseguenze fa sì che il gioco possa essere giocato più volte risultando sempre diverso.
Volevamo essere certi che poteste sperimentare il nostro mix di azione e furtività insieme ai vostri amici, cercando insieme di sfuggire alle conseguenze di errori passati.
Ecco un po’ di esempi, per darvi un’idea:
Potrete giocare alle missioni di Filthy Lucre in molti modi diversi. Una possibile opzione è quella di mantenere un basso profilo, silenziosamente e sotto copertura, con una cintura piena di pugnali da lancio.
Esiste poi l’approccio più diretto. A noi piace chiamarlo… “approccio diretto”. Se ne avete il fegato, potete saltare nella mischia e creare un bel casino. Troverete munizioni aggiuntive e nuove armi addosso alle guardie che avrete neutralizzato.
Conseguenza significa: IL VOSTRO PASSATO VERRÀ A CERCARVI. Il livello di allerta non scende mai in Filthy Lucre: può solo aumentare fino al punto di rottura. Quindi, se create un bel trambusto, il gioco reagirà alle vostre azioni.
Non c’è niente di cui vergognarsi quando si fugge dal proprio passato. Potrete dirigervi verso l’uscita in qualsiasi momento e in ogni missione, portando con voi il bottino duramente guadagnato per migliorare il vostro equipaggiamento. Ma non dimenticatevi di farlo con la coda tra le gambe.
I nemici non cercheranno solo di fermarvi standosene lì impalati: quando ne avranno l’opportunità correranno verso il pannello di allarme più vicino per chiamare i rinforzi. Varrà spesso la pena di cercare il pannello generale per disabilitarlo, prima di scatenare l’inferno.
Se qualcuno dovesse riuscire a mettervi al tappeto, in modalità cooperativa o multigiocatore online, verrete interrogati. Il livello di allerta salirà durante l’interrogatorio, facendo sì che successivamente incontriate un maggior numero di nemici. Il vostro compagno di malefatte verrà a salvarvi, o scapperà con i soldi?
L’unione fa la forza! Equipaggiate oggetti come il generatore di rumore, che farà uscire le guardie dai tracciati delle ronde per darvi l’opportunità di metterle al tappeto silenziosamente. Lavorando in squadra, un ottimo tempismo vi permetterà di avvicinarvi silenziosamente ai vostri nemici e metterli K.O. mentre il vostro compagno si impossesserà del bottino. Nessun colpo sparato, nessuno si è accorto di niente!
Non dimenticate che potrete sempre uscire da situazioni critiche lanciando una granata dritta sul cammino di qualche povero diavolo venuto a controllare cosa sta succedendo. Cercate però di non diventare troppo sicuri di voi!
Speriamo che vi divertirete giocando a Filthy Lucre almeno quanto noi ci siamo divertiti a svilupparlo. Ora non vi resta che affrontare le 15 missioni in cinque scenari diversi, sbloccando nel corso del gioco più di trenta armi e gadget potenziabili. Tutte le missioni saranno giocabili in modalità giocatore singolo e multigiocatore online o locale.