Fils-Aime: “;Wii U richiederà un’utenza differente, ma potrà coesistere con Wii”
Console tribe news - Fils-Aime: "Wii U richiederà un'utenza differente, ma potrà coesistere con Wii"
di: Andrea "fomento" BolliniIl capo di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, non si aspetta una sovrapposizione fra l’attuale utenza che possiede una Wii e quella, potenziale, che andrà ad acquistare Wii U.
Il consumatore che ha oggi acquistato il Wii sarà un consumatore diverso da quello che acquisterà Wii U in futuro. Questo è il primo periodo in cui il Wii è disponibile a 149,99 dollari o anche meno, quindi il suo mercato si sta allargando a strati sociali prima inarrivabili: sono i consumatori che hanno sentito parlare della Wii negli ultimi due anni, ma 199 $ o 249 $ era un prezzo fuori dalla loro portata. Di contro con Wii U la situazione sarà diversa, non abbiamo ancora annunciato i prezzi per la Wii U, ma sicuramente sarà diverso, così come i giochi saranno diversi.
Fils-Aime ha ribadito l’intenzione di Nintendo di continuare a sostenere entrambe le console una volta che inizierà una coesistenza:
Noi crediamo che Wii e Wii U coesisteranno per qualche tempo. E dovremo essere in grado di spostare la base installata di Wii, compresa la propria teca videoludica, su Wii U