Fils-Aime: il Gamepad Wii U non è un tablet, ma un’esperienza a due schermi
Il presidente di Nintendo of America interviene sul pad della nuova console
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Gamepad del Wii U non è un tablet, si distingue perchè può fare un sacco di cose che i tablet medi non possono fare. Questo è il leit motiv con cui il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha risposto in una nuova intervista al NY Times:
Il Wii U non è un tablet. È un’esperienza a due schermi. E quindi avete questo GamePad unico che vi da differenti modalità per vivere un’esperienza di gioco. Abbiamo una gamma di esempi diversi che possiamo mostrarvi.
Iniziamo tutto dal caso in cui tre di noi stiano giocando ad un titolo e io stia usando il GamePad ad esempio per attaccarvi con una nave spaziale. Abbiamo una attrazione chiamata Metroid dove letteralmente io potrei giocare contro due di voi, usando una nave spaziale per cercare di spararvi, voi state sparando dal suolo, quindi stiamo giocando allo stesso titolo ma avendo fondamentalmente un’esperienza diversa e tutto questo succede grazie al GamePad.
Quindi è un controller con questo schermo integrato che ci permette di creare contenuti che mostrano differenti modalità di giocare insieme ma avendo fondamentalmente esperienze diverse.
Inoltre con il nostro GamePad potrete navigare su Internet – arriva con un browser Internet. Potrete guardare contenuti video su di lui. Quindi potrete fare molte cose che un tablet stan alone può fare, ma in aggiunta, dato che è connesso ed è integrato, il nostro secondo schermo può fare un sacco di cose che un tablet non può fare.