News

Film d’animazione per Mass Effect 2

Console tribe news - Film d'animazione per Mass Effect 2

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Buone notizie per i fan delle avventure del comandante Shepard: è stato raggiunto un accordo tra Bioware, software house creatrice di Mass Effect, il distributore statunitense Funimation e lo studio d’animazione nipponico T.O. Entertainment per la realizzazione di un film di animazione basato sul famoso franchise sci-fi RPG. Ed il lancio è previsto per il 2012.
Bioware non è nuova alla stipula di accordi per la trasposizione su pellicola delle sue IP (proprietà intellettuali) maggiori: già in precedenza e sempre con Funimation era stato stipulato un accordo per la realizzazione di un film sul brand Dragon Age. E, seppure non si sappia nulla in proposito da molto, il presidente di Funimation Gen Fukunaga annuncia che i lavori per il fantasy movie proseguono secondo i piani.
Ricordiamo che Mass Effect è concepito come una trilogia, con l’ultimo capitolo atteso per PC, PS3 e Xbox 360 per la fine dell’anno. Sembra comunque che questo terzo capitolo metterà fine alle vicende del comandante Shepard, ma che Bioware abbia intenzione di utilizzare l’universo di Mass Effect per altre avventure.
Stay tuned!

Ringraziamo TheSkull per la segnalazione.