News

FIFA 23 registra numeri da record dopo 23 giorni dal lancio

di: Luca Saati
Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) celebra EA SPORTS™ FIFA 23 rivelando il coinvolgimento post-lancio fino a 23 giorni dopo il lancio mondiale. 
Dopo aver festeggiato un lancio da record di FIFA 23 con oltre 10,3 milioni di giocatori nella prima settimana, segnando il più grande periodo di lancio nella storia del franchise FIFA di EA SPORTS, ad oggi, il titolo di quest’anno è stato giocato in più di 200 nazioni in tutto il mondo.
Ci sono inoltre state oltre 1,7 miliardi di partite giocate – tra incontri maschili e femminili – e oltre 4,3 miliardi di gol segnati. I giocatori hanno giocato complessivamente oltre 15,7 miliardi di minuti, l’equivalente di quasi 30.000 anni di gioco. 
“Il successo del lancio del titolo di quest’anno è stato molto speciale per noi e siamo incredibilmente orgogliosi di mettere in contatto milioni di fan in tutto il mondo che condividono la stessa passione per il gioco più bello del mondo”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP, GM di EA SPORTS FC. “Con l’aggiunta di nuovi club e campionati, tra cui la Juventus FC, la Barclays FA Women’s Super League e la Division 1 Arkema, oltre alla UEFA Women’s Champions League e ai tornei della Coppa del Mondo maschile e femminile, siamo entusiasti di mantenere questo slancio e di mantenere la nostra promessa di fornire l’esperienza calcistica più coinvolgente e autentica possibile ai fan di tutto il mondo”.
Nella modalità Carriera, EA SPORTS FIFA 23 ha visto Jude Bellingham essere il principale calciatore scelto, con oltre 630.000 giocatori che hanno scelto il centrocampista del Borussia Dortmund per la loro squadra.
I giocatori stanno apprezzando anche la nuova integrazione del loro manager baffuto preferito, Ted Lasso, con l’AFC Richmond che ha ottenuto molti successi, vincendo oltre 1 milione di partite fino ad oggi.  
Il Chelsea Women di Sam Kerr, star della copertina mondiale, è stata la squadra di calcio femminile più scelta in FIFA 23, mentre il Manchester City è stata la prima scelta per i club maschili. Il Manchester City è stato anche l’abbinamento più popolare, giocando contro il Paris Saint-Germain. 
Con un’incredibile quantità di gol segnati, gli attaccanti hanno avuto un inizio di FIFA 23 molto impegnativo. I capocannonieri maschili e femminili finora sono: 

Top 10 maschile

  1. Marcus Rashford                                                    
  2. Kylian Mbappé
  3. Darwin Núñez
  4. Erling Haaland
  5. Gabriel Jesus
  6. Arnaut Danjuma

  7. Timo Werner
  8. Cristiano Ronaldo
  9. Karim Benzema
  10. Vinícius Jr.

Top 10 femminile

  1. Sam Kerr
  2. Fran Kirby 
  3. Marie-Antoinette Katoto
  4. Vivianne Miedema
  5. Ada Hegerberg

  6. Kadidiatou Diani
  7. Beth Mead
  8. Caitlin Foord
  9. Guro Reiten
  10. Alessia Russo

Dopo aver segnato un gol, i giocatori vogliono festeggiare questo momento monumentale e il “Griddy” si è rivelato il festeggiamento più utilizzato fino a oggi. Il più tradizionale “Knee Slide” si è piazzato al secondo posto, e i giocatori erano ansiosi di continuare a segnare, visto che il terzo festeggiamento più usato è stato semplicemente “Pickup the ball out of the net“.
Con oltre 300 partner, 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo, EA SPORTS FIFA 23 è l’unico posto in cui i fan possono giocare sul più grande palcoscenico del mondo nei tornei FIFA World Cup™ maschile e femminile*, oltre che nelle iconiche UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League*, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, LaLiga Santander, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A, tutto in un unico gioco.