FIFA 22, EA Sports presenta le novità di gameplay

Nella serata di ieri EA Sports ha tenuto un evento in streaming dedicato al gameplay di FIFA 22. Durante la diretta gli sviluppatori hanno presentato le principali novità introdotte in questa nuova iterazione del simulatore calcistico.

PORTIERI RIVISITATI

Il nuovo sistema di intelligenza artificiale applicato ai portieri rende gli estremi difensori più affidabili sulle conclusioni e permette loro di prendere decisioni più efficaci tra i pali. Il posizionamento dei portieri replica i diversi stili adottati dagli estremi difensori di tutto il mondo, per rappresentare quelli che fanno dei riflessi il loro punto di forza.

FISICA DELLA PALLA REALE

I dati reali importati in FIFA 22 introducono un nuovo livello di realismo per la fisica del pallone. I parametri modificati comprendono velocità, effetto, resistenza all’aria, al terreno e al rotolamento e fanno sì che ogni tocco, stop, tiro, conclusione al volo, passaggio e dribbling avvengano proprio come nella realtà.

SCATTO BRUCIANTE

La nuova meccanica Scatto bruciante modifica il gameplay nelle situazioni di 1 contro 1, garantendo un maggiore controllo dell’accelerazione durante il dribbling o in difesa. Attira gli avversari e scegli quando sprigionare la tua velocità per sfuggire alla marcatura mentre guidi l’attacco della tua squadra.

NUOVE TATTICHE OFFENSIVE

Scegli diversi stili per la tua squadra in ogni parte del campo grazie alle nuove tattiche offensive, le quali ti daranno ancora più controllo su come giochi a FIFA 22: tieni palla nella tua metà campo e affidati alla manovra veloce per colpire gli avversari, ricorri ai lanci lunghi da un’area all’altra o adotta il tuo stile di gioco personalizzato.


FIFA 22 è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di FIFA 22 è il 2 Ottobre 2021 per Google Stadia, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.