News

FIFA 16 – Video e dettagli per la modalità Ultimate Team

Leale, Divertente e Sicuro

di: Luca Saati

Con un post sul sito ufficiale della serie FIFA, EA Sports ha svelato tutti i dettagli riguardanti la modalità Ultimate Team. Trovate tutte le informazioni di seguito accompagnate da un video dedicato.

Mancano pochi giorni al debutto della nuova stagione di FIFA Ultimate Team e vogliamo approfittarne per condividere con voi le novità introdotte per rendere l’esperienza in FUT 16 leale, divertente e sicura. Ecco cosa vi attende in FUT 16.

MERCATO DISPONIBILE TRAMITE LA WEB APP E LA COMPANION APP

Il mercato sarà nuovamente disponibile sia tramite la Web App che attraverso la Companion App a partire dal 17 settembre, per iniziare al meglio la nuova stagione di Ultimate Team. Coloro che hanno già giocato a FUT 15 potranno sfruttare le Web App per iniziare a creare il loro Ultimate Team aprendo i pacchetti bonus fedeltà giocatore gratis e accedendo in anticipo al mercato.

I nuovi giocatori di FIFA Ultimate Team devono giocare su console o PC prima di poter accedere al mercato tramite la Web App. Dopo pochi giorni di gioco su console, i nuovi giocatori verranno sottoposti a verifica e potranno accedere al mercato attraverso la Web App. Si tratta di una nuova misura di sicurezza introdotta in FUT 16 per assicurarci che tutti i giocatori siano umani e non bot che potrebbero danneggiare il mercato. Lo stato di salute del mercato, e la sua conseguente disponibilità nelle app, verrà monitorato costantemente durante tutta la stagione.

ORA È PIÙ FACILE VENDERE E ACQUISTARE GIOCATORI!

In FUT 16, le fasce di prezzo saranno molto più ampie inizialmente. Questo faciliterà l’acquisto e la vendita dei giocatori sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di mantenere le fasce di prezzo il più ampie possibile durante tutta la stagione, per offrire un ambiente sicuro per gli scambi e proteggere il mercato dalla compravendita di crediti. Meno acquisizione e vendita dei crediti vedremo in FUT 16, e più le fasce di prezzo rimarranno ampie.

ECONOMIA BASATA SUI GIOCATORI

Per impedire ulteriormente a chi accumula crediti e a chi acquista crediti in maniera illegale di influire negativamente sull’economia di FUT, abbiamo deciso di separare il mercato di Ultimate Team per ogni piattaforma di gioco. Ciò significa che i crediti, gli oggetti del club e gli oggetti del mercato non saranno condivisi tra Xbox 360 e Xbox One, e tra PS3™ e PS4™.

La prima volta che accederai a FUT 16 dalle Web App, ti verrà chiesto di scegliere su quale piattaforma vuoi creare il tuo club in FUT. La piattaforma scelta diventerà quella predefinita per il tuo account. Da questo punto in poi, tutti i tuoi crediti e i tuoi oggetti saranno associati a quell’account sulla piattaforma di gioco predefinita.

Coloro che hanno già giocato a FUT potranno trasferire i propri FIFA Points una sola volta. È possibile trasferire i FIFA Points da FUT 15 a FUT 16 sulla stessa piattaforma di gioco o tra Xbox 360 e Xbox One o PS3™ e PS4™. Come sempre, i giocatori che sfruttano delle falle nel sistema o trasferiscono FIFA Points utilizzando account o mezzi illegali saranno sanzionati con la sospensione dell’account.