FIFA 15 – Presentata la partnership tra EA Sports e la Lega Serie A
La licenza ufficiale della Serie A TIM in FIFA 15
di: Luca SaatiCome vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, quest’oggi a Milano si è tenuto un evento che ha annunciato un accordo tra Electronic Arts e la Lega Serie A per FIFA 15, il nuovo capitolo del simulatore di calcio previsto per il 26 Settembre su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Di seguito trovate il comunicato ufficiale rilasciato per l’occasione.
Electronic Arts e Lega Serie A annunciano oggi l’accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all’interno della nuova edizione del titolo di EA SPORTS.
Le 20 squadre della massima serie del campionato, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche e fedelmente rappresentate in ogni dettaglio, da oggi saranno rese ancora più ufficiali dalla presenza della Serie A TIM, che entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio.La Serie A TIM è uno dei più importanti e seguiti campionati calcistici del mondo. Fondata nel 1898, a girone unico dalla stagione 1929-1930, si prepara a compiere 85 anni.
“Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio – ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. – FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.
“La collaborazione con Lega Serie A,il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore ” – afferma Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts Italia.
Nel nuovo titolo di EA SPORTS, quest’anno in arrivo con il commento in-game completamente rinnovato e firmato dalla coppia Pierlugi Pardo e Stefano Nava, il calcio prenderà vita nei minimi dettagli per provare l’emozione dello sport come mai prima d’ora. Per la prima volta, tutti i 22 giocatori in campo saranno connessi grazie all’intelligenza emozionale, che farà sì che reagiscano ad avversari e compagni in base al contesto e all’andamento della partita. Le atmosfere da stadio saranno più dinamiche e coinvolgenti grazie a comportamenti specifici per regione, il pubblico si distinguerà con canti e cori unici, basati su paese, campionato, squadra o continente di provenienza. I modelli e volti dei giocatori saranno più realistici grazie al nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica, sul campo da gioco saranno visibili i segni dei tacchetti e delle scivolate e anche l’erba si consumerà progressivamente, proprio come nella realtà. Il dribbling in corsa permetterà ai giocatori di mantenere il controllo della palla anche in spazi stretti e durante gli scatti e togliere il possesso palla all’avversario sarà più soddisfacente e “fisico” che mai come le rotazioni e i movimenti più precisi del pallone.