FIFA 13: nuovi dettagli e immagini
Informazioni sulla prossima versione i FIFA 13
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl main producer di FIFA 13 David Rutter ha diffuso alcuni dei primi dettagli sul titolo durante uno showcase a Londra, rivelando che il gioco avrà cinque migliorie maggiori rispetto ai capitoli precedenti.
Ha elencato i cinque miglioramenti ed ha descritto quale impatto avrà ognuno di essi sul gameplay. Ecco la lista:
Controllo tocco di prima
Una delle prime cose da fare in Fifa 13 era di implementare un controllo di palla più realistico. Ora sarà più difficile controllare la ricezione di una palla con il vostro giocatore. Dipende tutto dalla forza, dalla velocità, dall’altezza della palla e dalle abilità tecniche del vostro giocatore nel controllo palla e nel dribbling.
Impatti dei giocatori
Un’altra caratteristica che è stata migliorata è il motore degli impatti dei giocatori. Non ci saranno più animazioni non realistiche negli scontri di gioco. Il motore è stato ottimizzato ed è stata aggiunta tutta una serie di parametri riguardanti la parte inferiore e superiore del corpo.
Dribbling completo
In FIFA 12 potevate dribblare semplicemente cambiando direzione; in FIFA 13 non sarà più possibile.
Calci di punizione tattici
È stato sviluppato un sistema completamente nuovo per le punizioni. Ora potranno riunirsi fino a tre giocatori intorno alla palla per ingannare la difesa avversaria e segnare. Potete fintare un calcio diretto e ridirigerlo verso un compagno che esce dalla barriera. Anche il set di possibilità difensive è stato migliorato con il nuovo sistema delle punizioni. Per esempio, potete creare un team difensivo, con più uomini in barriera e mandare un singolo giocatore incontro alla palla per bloccarla.
Intelligenza di attacco
L’intelligenza artificiale difensiva è stata revisionata. I giocatori controllati dalla CPU corrono seguendo in modo più coerente le azioni e si posizionano per proporsi meglio quando dovete passare la palla. Anche i cannonieri sono più intelligenti e si spostano seguendo la linea dei difensori, attendendo la palla per uscire dalla linea del fuorigioco ed andare a segnare.
Rutter ha confermato che oltre alle suddette migliorie, saranno presenti altre innovazioni come nuovi tipi di passaggi, il tiro con movimenti di rotazione e nuove animazioni per i portieri.
Ha anche espresso la volontà di migliorare gli arbitri, confermando che le animazioni sono state sistemate per riprodurre le atmosfere reali del calcio di oggi.
David ha anche menzionato come l’adozione del software di Dimesional Imaging migliorerà la grafica di FIFA 13 in mdoo significativo.
Per finire vi proponiamo alcuni screenshot.