FIFA 12 supera ogni altro gioco sportivo

Console tribe news - FIFA 12 supera ogni altro gioco sportivo

Stando a delle stime interne ad Electronic Arts, il titolo calcistico FIFA 12 ha battuto tutti i precedenti giochi sportivi stabilendo un nuovo record in termini di vendite al lancio. Secondo la società il gioco ha raggiunto la quota di 3,2 milioni di unità nel mondo tenendo in considerazione tutte le console.

Non si tratta solo di un record assoluto per il lancio di un gioco sportivo ma è anche il più grande lancio di un videogioco nel 2011. I numeri superano del 23 per cento le cifre raggiunte da FIFA 11 al suo debutto. Gamasutra ha anche riportato che si tratta del terzo miglior esordio nella storia del Regno Unito dietro solo a Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Oltretutto il primo ottobre si è registrato il più alto numero di giocatori collegati online in un titolo EA Sports. Si tratta di ben 10 milioni di cui 8 intenti a sfidarsi sul campo da calcio virtuale. Ora non avete più scuse per non comprare FIFA 12 e per non partecipare alla FIFA Tribe League.


FIFA 12 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di FIFA 12 è il 29 settembre 2011 per 3DS, Nintendo Wii, Playstation 3, Playstation Portable, Xbox 360.