News

Fifa 12 predice i risultati degli Europei di calcio 2012

L'espansione Euro 2012 per Fifa 12 predice la Germania come vincitrice degli Europei 2012

di: Antonio "Difio" Di Finizio

I videogiochi sono spesso usati per altri scopi oltre quello ludico: molte volte possono essere usati come percorsi terapeutici, altre sono vere e proprie forme d’arte e addirittura, per alcuni, potrebbero essere usati come mezzi di addestramento miliatare e terroristico. Insomma, una pluralità di scopi ancora tutti da scoprire, tra cui il mondo delle scommesse.

Di cosa stiamo parlando? Chiedetelo ad Electronic Arts: la software house ha infatti dichiarato di aver condotto una simulazione sulla sorte degli Europei di calcio 2012 attraverso l’espansione Euro 2012 per Fifa 2012 (già disponibile) che hanno dato come vincitrice la Germania. La finale, infatti, se le previsioni fatte dal gioco fossero esatte, si disputerà con i Paesi Bassi dove i tedeschi vinceranno per un bel 2 a 1.

Per quanto riguarda la nostra nazionale, ci dovremmo accontentare di arrivare in semifinale, dove verremo battuti per 1 a 0 proprio dalla Germania.

Electronic Arts, comunque, non è nuova  queste previsioni che spesso si sono rivelate fondate: attraverso i loro giochi sono riusciti a prevedere la Spagna come vincitrice dei mondiali 2010, la vittoria del Chelsea sul Liverpool per un 2 a 1 nella Coppa d’Inghilterra e, con Madden NFL, sono riusciti a predire con esattezza sette dei nove Superbowl passati.

Preparate le schedine, dunque.