Fifa 12 predice i risultati degli Europei di calcio 2012

L'espansione Euro 2012 per Fifa 12 predice la Germania come vincitrice degli Europei 2012

I videogiochi sono spesso usati per altri scopi oltre quello ludico: molte volte possono essere usati come percorsi terapeutici, altre sono vere e proprie forme d’arte e addirittura, per alcuni, potrebbero essere usati come mezzi di addestramento miliatare e terroristico. Insomma, una pluralità di scopi ancora tutti da scoprire, tra cui il mondo delle scommesse.

Di cosa stiamo parlando? Chiedetelo ad Electronic Arts: la software house ha infatti dichiarato di aver condotto una simulazione sulla sorte degli Europei di calcio 2012 attraverso l’espansione Euro 2012 per Fifa 2012 (già disponibile) che hanno dato come vincitrice la Germania. La finale, infatti, se le previsioni fatte dal gioco fossero esatte, si disputerà con i Paesi Bassi dove i tedeschi vinceranno per un bel 2 a 1.

Per quanto riguarda la nostra nazionale, ci dovremmo accontentare di arrivare in semifinale, dove verremo battuti per 1 a 0 proprio dalla Germania.

Electronic Arts, comunque, non è nuova  queste previsioni che spesso si sono rivelate fondate: attraverso i loro giochi sono riusciti a prevedere la Spagna come vincitrice dei mondiali 2010, la vittoria del Chelsea sul Liverpool per un 2 a 1 nella Coppa d’Inghilterra e, con Madden NFL, sono riusciti a predire con esattezza sette dei nove Superbowl passati.

Preparate le schedine, dunque. 


FIFA 12 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di FIFA 12 è il 29 settembre 2011 per 3DS, Nintendo Wii, Playstation 3, Playstation Portable, Xbox 360.

14 Commenti a “Fifa 12 predice i risultati degli Europei di calcio 2012”

  1. Rox 93 on

    si, se è per questo il barcellona doveva essere campione d'europa e l'inter d'italia (visto gli aggiornamenti delle rose che hanno fatto a febbraio)

  2. Vsylar on

    Un videogioco non potrà mai tenere conto del fattore psicologico… Il Bayern Monaco è due anni che perde la finale di Champions, quest'anno è anche arrivato secondo in coppa e in Bundesliga. Stessa cosa per la Germania, che negli ultimi anni ha più semifinali perse che trofei. 'Sti ragazzi stanno col morale a terra, come fanno a vincere?

  3. luis27409 on

    Beh con la squadra che abbiamo visto ieri sera la semifinale sarebbe un gran risultato :asd:

    Ma perchè ieri ha giocato l'Italia?Pensavo fosse Russia-Nigeria…….

  4. luis27409 on

    ti ha ingannato balotelli?

    No ne ho visto anche un altro purtroppo……tale Ogbonna……mamma mia……Tempo 10 anni e vedremo piu neri che italiani…….

  5. marcojam78 on

    magari non l'hai fatto con cattiveria ma mi pare più giusto dire che vedremo più italiani neri che italiani bianchi…. visto che balotelli è nato a palermo e cresciuto a bergamo….e se per questo preferisco lui a motta che di italiano a una trisavola e vatte la pesca….

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.