FIFA 11: stamina-mina eh eh!
Console tribe news - FIFA 11: stamina-mina eh eh!
di: Luca "lycenhol" TrevissonFIFA 11 si contende con Pro Evolution Soccer il titolo di miglior gioco calcistico del 2011.
Electronic Arts per garantirsi lo scettro, oltre a migliorare il comparto tecnico, ad adattare le rose delle squadre e ad accaparrarsi licenze su licenze dei vari campionati, pone l’attenzione sull’aspetto simulativo del titolo.
In particolare l’attenzione è focalizzata sulla gestione della resistenza dei giocatori, la stamina: nel prossimo FIFA il parametro della resistenza fisica avrà un peso come mai prima. Dalla stamina dipende quanto un giocatore possa scattare, quanto riesca a mantenere la lucidità e la precisione di risposta durante gli sforzi prolungati e quanto ci metta a rifiatare nei momenti di pausa.
Nella scelta della formazione avrà un peso importante vagliare se sia meglio un fuoriclasse avanti con gli anni, piuttosto che un giovincello veloce e con alta resistenza fisica.
Questo aspetto della simulazione calcistica di Electronic Arts è illustrato, con tanto di sottotitoli italiani, nel filmato che vi proponiamo di seguito.
Buona visione!
La news era già presente, ma il video non era sottotitolato in italiano.