News

FFXIII-2: meglio conservare i vecchi salvataggi

Console tribe news - FFXIII-2: meglio conservare i vecchi salvataggi

di: Bahamut Zero

Tra Jump, Dengeki e Famitsu, sono emerse una serie di interviste in cui l’onnipresente duo Kitase / Toriyama divulga le prime informazioni su Final Fantasy XIII-2.
Di alcune vi abbiamo già dato conto (link) mentre più di recente Square-Enix si è aperta a parlare della mitologia dietro all’operazione Fabula Nova Crystallis. Si tratta di novità più che altro inerenti alle linee narrative che legano i componenti di questa collection, e che costituiscono in buona misura spoiler per chi non ha completato Final Fantasy XIII, quindi in questa sede sorvoleremo.
Possiamo però far notare una cosa: il logo della Fabula prima citava espressamente “Final Fantasy XIII“, ora il riferimento è stato cancellato. Ciò per effetto del cambio di nome di Agito XIII, ora diventato Type-0. Tale gioco avrà a che fare con la Fabula Nova pur non essendo propriamente più uno spin-off di XIII. La Fabula quindi potrà espandersi indefinitivamente anche a giochi nominalmente non appartenenti al clan di FF13, per così dire.

Ad ogni modo è emerso anche un aspetto molto pratico della vicenda: Kitase invita i giocatori a conservare i loro salvataggi di Final Fantasy XIII per poterli riutilizzare in XIII-2. Non è stato chiarito quali siano i contenuti del sequel che verranno influenzati in questo modo e come, comunque fa sempre comodo saperlo.