FF13 farà vendere in Giappone mezzo milione di PS3?
Console tribe news - FF13 farà vendere in Giappone mezzo milione di PS3?
di: Bahamut ZeroSi avvicina la stagione invernale e questo nel Giappone videoludico significa una sola cosa: l’arrivo di Final Fantasy XIII. Square-Enix si sta molto impegnando nella promozione della sua ultima fatica, presentando il gioco ad ogni fiera ed in ogni trasmissione televisiva che voglia mostrarne un pezzetto.
L’hype è alle stelle, è c’è chi si lancia in ardite previsioni: una volta uscito, il gioco trainerà in alto le vendite della PlayStation 3.
A parlare è Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain, la società che tra le altre cose pubblica Famitsu. Secondo il dirigente nipponico la felice combinazione di nuovo modello di hardware, prezzo parecchio più accessibile e presenza (anche in bundle con PS3) di un titolo tanto atteso, si tradurranno in una vendita di 500.000 unità di console Sony nel solo mese di Dicembre a partire dal giorno 17, appunto la data di uscita di Final Fantasy XIII.
L’attesa per scoprire se tutto ciò sarà vero durerà ancora qualche mese. Final Fantasy XIII uscirà in versione occidentale e multipiattaforma nel corso della Primavera 2010.