News

FF XIV: possibile il supporto a Vita e smartphone, continuano le trattative con MS

Console tribe news - FF XIV: possibile il supporto a Vita e smartphone, continuano le trattative con MS

di: Andrea "fomento" Bollini

Il capo progetto di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha detto, in un intervista a RPG Site, che Square sta considerando il supporto a Vita ed agli smartphone per il loro MMO. Ha però chiarito che con supporto per queste piattaforme intendesse la possibilità di accedere, attraverso questi apparecchi, ai server di Final Fantasy XIV per riuscire a visionare l’inventario, le aste online per l’acquisto di oggetti ecc. ecc. ; rimandando tutto all’avvento della versione 2.0 del gioco.

Sì, al momento questo è tutto post 2.0, perché stiamo facendo una ricostruzione del nostro sistema server, e in tali piani, che andremo a fare, i server saranno accessibili da dispositivi esterni come i smart phones. Non solo la PS Vita, ma anche gli smartphone, in modo l’accesso sarà consentito a tutti. Questo aprirà le porte a cose come varie applicazioni che le persone potranno utilizzare per verificare il loro inventario, oppure controllare il mercato e le cose di acquisto nelle aste. Queste sono le cose che stiamo preparando nella riorganizzazione dei server, per attuarle dopo la versione 2.0.

Yoshida ha anche confermato Square che ” i colloqui continuano” con Microsoft in merito ad una versione 360 ​​del gioco, ma ha affermanto che la priorità è la versione PS3.

L’unica cosa per riguadagnare la fiducia del giocatore danneggiato è quella di mantenere queste promesse, e una delle promesse è quella di rilasciare una versione per PlayStation 3 – la qual cosa abbiamo promesso molto, molto tempo fa, e non l’abbiamo ancora realizzata. Abbiamo fatto questa promessa non solo ai giocatori, ma anche a Sony. Una conversione del gioco da PC a 360 non sarebbe poi così difficile, ma la nostra priorità in questo momento è quella di ottenere prima di ogni altra cosa che la versione PS3 sia terminata.