FF XIII: nuovi particolari sullo split-screen

Console tribe news - FF XIII: nuovi particolari sullo split-screen

Tempo fa si era parlato della modalità split-screen prevista per Final Fantasy XIII. Nulla in più si era detto allora, ma ora iniziano a farsi largo alcune indiscrezioni. Secondo la rivista inglese PSW, questa novità è una diretta conseguenza della complicata trama del titolo. Vediamo di capirne il motivo.

Tutta la storia si svilupperà attorno all’ambiguo ruolo del protagonista. Lightning, leader della rivolta dei cittadini di Pulse contro la classe dirigente, si opporrà all’uso improprio di alcuni potentissimi cristalli che hanno la capacità di modificare il destino degli uomini. A quanto pare, il giocatore non saprà da subito se potrà assecondare le istanze rivoluzionarie del protagonista o se dovrà contrastarle. Come naturale conseguenza, la trama si svilupperà in un groviglio di situazioni tale da richiedere una sorta di split-screen: espediente tecnico utile per mostrare differenti personaggi, in differenti luoghi, affrontare differenti situazioni contemporaneamente. Che questo dia il là ad una modalità cooperativa è tutto da dimostrare, dato che le dinamiche proprie dell’RPG renderebbero complicata una realizzazione di questo tipo, ma attendiamo nuovi elementi per completare il quadro.

10 Commenti a “FF XIII: nuovi particolari sullo split-screen”

  1. Tulkas69 on

    Ma sto gioco lo stanno riempiendo di un sacco di roba!!!!! Speriamo che non sia un minestrone insipido.

    Si decisamente… la cosa preoccupa anke me… visto ke gia dai primi filmati avevo storto il naso per la "troppa e frenetica" azione.

  2. Snake91 on

    era ora ke rivelassero qualcosa in piu  :xsbav: :xsbav: :xsbav:

    Snake91 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi…


    Quoto e mi aspettano altre 50-100 ore di gioko x finirlo come l'X

    anke di piu:D  😀

  3. Snake91 on

    questa news mi era sfuggita.

    Sembra interessante, non vedo l ora di vedere qualcosa, nonostante gli ultimi FF mi abbiano deluso

    sn d'accordo:cry: ..soprattutto il XII e il X-2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.