Ferrari Challenge supera le aspettative ed esaurisce le scorte

Console tribe news - Ferrari Challenge supera le aspettative ed esaurisce le scorte

Rilasciato in sordina, quasi snobbato proprio nella terra che ha dato i natali al cavallino rampante, Ferrari Challenge sta in realtà riscuotendo un incredibile successo a livello internazionale.

Il boom di vendite ha colto inpreparato il sistema di distribuzione del titolo: System 3 è ora costretta ad un tour de force per rifornire le catene di negozi rimaste sprovviste del titolo racing.
Le dichiarazioni del CEO di System 3, Mark Cale, sottolineano in breve i motivi dello shortage nelle scorte: “Sapevamo che Ferrari Challenge Trofeo Pirelli avrebbe riscosso il consenso del pubblico, ma la massiccia domanda del gioco ha superato ogni nostra aspettativa. Stiamo lavorando alacremente con i nostri partner retail per assicurare ad ogni giocatore la sua copia.”

Ma dove risiede il punto di forza di questo nuovo racing? Nelle esclusive licenze Ferrari o in un sistema di gioco orientato alla simulazione? Qualcuno è voluto andare a fondo della questione sino ad avventurarsi in una interessante analisi comparativa con il più blasonato Gran Turismo 5 Prologue. Il risultato ottenuto è tutt’altro che scontato: secondo la redazione di Playstation Beyond, Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli batterebbe su più fronti il titolo di Polyphony. I punti di forza di Ferrari Challenge risiederebbero nella IA, negli effetti atmosferici, nell’engine e nella riproduzione sonora delle vetture, nella personalizzazione delle auto e in un pacchetto di circuiti di alto livello. Per approfondimenti vi rimandiamo all’articolo completo, in inglese.

43 Commenti a “Ferrari Challenge supera le aspettative ed esaurisce le scorte”

1 2 3
  1. TypeS_80 on

    Mah…..sara'…….. io l'ho preso, e sinceramente non mi piace per niente, a confronto con GT5 non ci sta' nemmeno vicino, io speravo fosse simulativo invece e' il solito arcade ''camuffato''….. per non parlare della grafica….

  2. giolinfer on

    video gameplay

    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"  codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0&quot; id="gtembed" width="480" height="392">    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" /> <param name="allowFullScreen" value="true" /> <param name="movie" value="http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?umid=231442"/&gt; <param name="quality" value="high" /> <embed src="http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?umid=231442&quot; swLiveConnect="true" name="gtembed" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="true" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer&quot; type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="392"></embed> </object>

    io lo comprerò quasi sicuramente questo fine settimana sperando di trovare qualche copia visto la news:-o:D

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.