News

FC 25 e Dragon Age: The Veilguard registrano prestazioni al di sotto delle aspettative rivela EA

di: Luca Saati

Electronic Arts ha ridotto le previsioni di fatturato per l’anno fiscale in corso a causa delle prestazioni al di sotto delle aspettative di FC 25 e Dragon Age: The Veilguard.

Le previsioni iniziali prevedevano una crescita a “metà di una cifra”, ma la società ha ora dichiarato che si aspetta un calo a “mezza cifra”, principalmente a causa di un rallentamento di FC 25 durante il periodo natalizio. Dragon Age: The Veilguard ha coinvolto solo circa 1,5 milioni di giocatori, quasi metà delle aspettative della società.

EA prevede ora un fatturato netto di circa 2,21 miliardi di dollari per il terzo trimestre e un range aggiornato di 7-7,15 miliardi di dollari per l’anno fiscale, in calo rispetto a 7,5-7,8 miliardi di dollari.

Andrew Wilson, CEO di EA, ha dichiarato:

“Nel corso del terzo trimestre abbiamo continuato a offrire giochi ed esperienze di alta qualità in tutto il nostro portafoglio; tuttavia, Dragon Age e EA Sports FC 25 non hanno soddisfatto le nostre aspettative di prenotazioni nette.

Questo mese, i nostri team hanno realizzato un aggiornamento completo del gameplay oltre all’aggiornamento annuale della squadra dell’anno in FC 25; i feedback positivi dei giocatori e i primi risultati sono incoraggianti. Rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia a lungo termine e ci aspettiamo un ritorno alla crescita nell’anno fiscale 26, grazie all’esecuzione della nostra pipeline”.

Stuart Canfield, CFO di EA, ha aggiunto:

“Continuiamo a bilanciare gli investimenti per la crescita futura con la disciplina operativa e rimaniamo impegnati nel quadro finanziario a lungo termine di EA. In vista dell’anno fiscale 26, ci aspettiamo di crescere grazie al lancio di altri nostri iconici franchise”.