News

Fastidioso bug riscontrato in The Legend of Zelda: Skyward Sword

Console tribe news - Fastidioso bug riscontrato in The Legend of Zelda: Skyward Sword

di: Andrea "fomento" Bollini

Nintendo ha confermato l’esistenza di un fastidioso bug in The Legend of Zelda: Skyward Sword. Fastidioso, forse anche di più, poiché il suo riscontro porterebbe ad una impossibilità nel proseguimento del gioco; il giocatore sarà costretto o a reiniziare il titolo dall’inizio oppure a ricaricare un salvataggio precedente.

Siamo a conoscenza del problema legato alla quest Song of the Hero che impedisce di proseguire nel gioco. Se si salva il gioco dopo aver completato la sequenza, non sarà più possibile procedere nel gioco su quel file di salvataggio. Le uniche opzioni a quel punto saranno o reiniziare il gioco o utilizzare un precedente file di salvataggio.

Il bug si riscontrerebbe soltanto durante lo svolgimento della quest “Song of the Hero” (quest che richiede ai giocatori di tornare nelle tre location principali al livello della terra in ordine non predefinito) in una determinata condizionie: cioè quando la parte relativa al Lanaryu Desert viene completata per prima rispetto alle altre; il bug non compare se viene lasciata per ultima. Nintendo non ha accennato a nessuna patch correttiva, attendiamo aggiornamento in merito.