
Farming Simulator VR disponibile da oggi su Meta Quest
di: Luca SaatiFarming Simulator VR è stato ufficialmente pubblicato per Meta Quest. Il titolo standalone, lanciato oggi, offre una coinvolgente esperienza di agricoltura virtuale.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Impugnare volanti e coltivazione di ortaggi
Indossando degli headset Meta VR, gli agricoltori si immergono nella coltivazione di campi di mais, grano e soia. Da cabine meticolosamente dettagliate, guidano veicoli che utilizzano macchinari agricoli di giganti del settore come Case IH, CLAAS, Fendt, John Deere, Kubota e altri ancora. Oltre alla lavorazione dei campi, la simulazione esplora la coltivazione in serra per produrre e raccogliere a mano pomodori, melanzane, fragole e altro ancora.
Agricoltura ottimizzata per la realtà virtuale
“Siamo entusiasti di ampliare il nostro franchise con questa nuova versione VR. È stata progettata da zero tenendo conto delle interazioni in VR”, spiega Boris Stefan, CSO & Head of Publishing di GIANTS Software. “Si concentra su attività di breve durata, pur rimanendo fedele all’essenza dell’universo di Farming Simulator: la costruzione e la gestione di una fattoria”. L’uso intuitivo di attrezzi manuali e macchinari non si limita alla guida dei trattori e alla raccolta degli ortaggi, ma si estende anche alla manutenzione pratica delle attrezzature. Gli agricoltori usano un avvitatore elettrico per eseguire la manutenzione essenziale, sostituire i pezzi e impegnarsi nel soddisfacente processo di lavaggio a pressione dei macchinari per mantenerli in condizioni ottimali.
Farming Simulator VR è ora disponibile su Meta Quest 2, Meta Quest 3, Meta Quest 3S e Meta Quest Pro.