Far Cry 6, un leak dal play store anticipa le caratteristiche del gioco, gratuito l’upgrade a PS5

[Aggiornamento] Ubisoft ha confermato sui propri canali social che Far Cry 6 verrà annunciato a Ubisoft Forward, evento che si terrà il prossimo 12 Luglio.

Il nuovo rumoreggiato capitolo della saga, Far Cry 6, a quanto pare è stato infine annunciato da un leak del Play Store che, oltre a confermare la presenza già quasi sicura dell’attore di Breaking Bad, Giancarlo Esposito, nei panni del cattivo principale, ci svela ulteriori dettagli nella sua descrizione, che potete leggere nel twit seguente in inglese, tra cui la possibilità di upgrade gratuito della versione digitale da PS4 a PS5:

Tra le altre caratteristiche leggiamo che gli eventi si svolgeranno nell’isola di Yara, un “paradiso tropicale fermo nel tempo, che dove il dittatore Anton Castillo ha intenzione di riportare la sua nazione ai vecchi fasti, con suo figlio Diego che lo segue nelle sue scelte sanguinarie. La loro oppressione ha innescato la scintilla della rivoluzione.” Il protagonista sarà invece “Dani Rojas, un nativo di Yara che diventerà un militante per liberare la nazione”.

Ci aspetterà “la più grande mappa mai vista su un gioco Far Cry, con giungle, spiagge e la capitale della nazione, Esperanza”, mentre il gameplay si concentrerà sulle tecniche di guerrilla, con “armi improvvisate, veicoli, e la possibilità di farsi aiutare dagli “Amigos”, per sovvertire il regime dell’isola”.


Far Cry 6 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Far Cry 6 è il 7 Ottobre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, il 31 Dicembre 2030 per Google Stadia.