Famitsu rivela nuove informazioni di Fire Emblem If
Due edizioni del gioco con due storie diverse
di: Luca SaatiL’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, ha svelato nuove informazioni su Fire Emblem If, nuovo capitolo della saga esclusiva per 3DS.
- La trama seguirà i regni di Hoshido e Nohr che rappresentano rispettivamente la parte buona e malvagia. Il titolo uscirà in due versioni ognuna dedicata a uno dei due regni. Acquistando una versione del gioco sarà possibile ottenere i contenuti dell’altra edizione acquistando un apposito DLC. Successivamente ci sarà una terza storyline che verrà rilasciata come DLC.
- La storia di Nohr avrà un livello di difficoltà più elevato rispetto a quella di Hoshido
- Le scelte del giocatore avranno un maggiore impatto sulla trama rispetto i capitoli precedenti.
- Tre saranno i livelli di difficoltà che verranno messi a disposizione: Casual Mode dove la morte dei personaggi durerà per il restante tempo della battaglia, Classic Mode dove la morte dei personaggi sarà permanente e Phoenix Mode che permetterà ai personaggi sconfitti in battaglia di tornare in azione nel turno successivo.
- Una delle nuove introduzioni nel gioco è il Dragon Pulse che permetterà ai membri della famiglia reale di cambiare il terreno di gioco e causare terremoti e frane.
- Non ci saranno più armi da utilizzare solo un numero limitato di volte
- Potremo personalizzare liberamente il sesso, l’aspetto, la voce e altre caratteristiche del nostro personaggio. La classe iniziale del giocatore sarà Dark Prince/Princess.
- Ci saranno nove slot per il salvataggio.