News

Fallout, Todd Howard non sente il bisogno di affrettare i lavori su un nuovo gioco

di: Luca Saati

La serie TV di Fallout di Amazon ha avuto un impatto significativo sul franchise, con un aumento dei giocatori di tutti i titoli di Fallout. Microsoft sembra essere a conoscenza di questa situazione e pare stia “formulando piani” per rilasciare un nuovo titolo “al più presto”. Tuttavia, Todd Howard, che ha diretto Fallout 3 e 4, ritiene che Bethesda non debba affrettarsi con un nuovo gioco.

“Per quanto riguarda altri giochi di Fallout in futuro… ovviamente non posso parlarne ora, ma direi che, in un certo senso, è il caso di affrettarsi, o di far uscire cose diverse dal lavoro che stiamo facendo in Fallout 76, insomma… Non sentiamo il bisogno di affrettare le cose.

In questo momento, lo show televisivo di Fallout riempie una certa nicchia in termini di franchise e di narrazione.

Anche se comprende il desiderio dei fan di un nuovo gioco per giocatore singolo, ritiene che tali sforzi richiedano tempo.

“Vogliamo solo fare le cose per bene e assicurarci che tutto ciò che facciamo in un franchise, che si tratti di Elder Scrolls o Fallout o ora di Starfield, diventi un momento significativo per tutti coloro che amano questi franchise tanto quanto noi.”